E’ uscito in contemporanea mondiale “Il maialino di Natale” (edito da Salani) l’ultima fatica di J.K Rowling. La scrittrice mamma di Harry Potter e dell’Ickabog torna in libreria con quello che si preannuncia fin da ora un nuovo grande successo editoriale capace di incantare grandi e piccini con uno stile che ha reso famosa in tutto il mondo una delle autrici più iconiche del ‘900
Il maialino di Natale, il libro
Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita… anche i giocattoli. Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con lʼaiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa…
La classifica
Il libro ha proprio in questi giorni conquistato la vetta della classifica italiana dei libri più venduti. Un successo annunciato per una autrice che per il suo prezioso contributo alla letteratura per ragazzi e per adulti, ha ricevuto numerosi premi e onorificenze. Attraverso Volant sostiene ad oggi molte cause umanitarie e ha fondato l’ente di beneficenza Lumos. Vive in Scozia con la sua famiglia e la sua attività preferita è starsene da sola in una stanza a inventare storie.