Yane vola in alto e lo fa col nuovo singolo dal titolo “Icaro”. La nuova fatica del musicista triestino classe ’87, al secolo Riccardo Civita, nasce dalla collaborazione con il beatmaker Markus, già fondatore del collettivo triestino Katana Music. Il videoclip, realizzato da Erik Pasini & Arti Merdov, racconta di soggetti mai inquadrati assieme per valorizzare il senso di separazione tra i protagonisti. Tutto molto intenso e simbolico ma a raccontarlo meglio è lo stesso artista in questa intervista.

Chi?
Riccardo Civita in arte Yane, classe ’87, ballerino di break dance e rapper, esponente Hip-Hop della scena del Nord Est.

Che cosa?
Mi piace la musica in generale, nato con il rap, mi piace usarlo per creare e raccontare sempre in modo diverso ciò che può arrivare alla gente.

Quando?
Ho iniziato ad appassionarmi al Hip-Hop e tutte le sue discipline a 12 anni, verso i 19 anni ho iniziato a registrare i primi dischi e mixtape.

Dove?
Ovunque, principalmente per la scena da cui provengo (Trieste) nord est, ma quando hai dei buoni feedback anche dalle principali metropoli italiane allora capisci che non ci sono limiti.

Perché?
Perché mi fa stare bene, mi fa migliorare come persona oltre che come artista, perché questo è quello che ho scelto in un mondo dove si stanno man mano perdendo i valori, la musica mi ha insegnato quelli che voglio tramandare.

Guarda il video di “Icaro”: