Nel corso della trasmissione televisiva Una Ciocca fuori post, in onda sul canale 264 domenica 7 Novembre, si e’ discusso dello spiacevole fatto accaduto nel corso della settimana all’interno della casa del Grande Fratello vip 6 edizione.
La frase incriminata di belli
“Ultimo rimane Manu perché non può cadere”. È la battuta infelice pronunciata nelle ultime ore nella casa del Grande Fratello Vip dal modello e attore Alex Belli riferita al concorrente Manuel Bortuzzo, il nuotatore che ha perso l’uso delle gambe.
Cosa e’ accaduto a manuel Bortuzzo
La vita di Manuel Bortuzzo il 3 febbraio 2019 è cambiata per sempre. Un colpo di pistola ha interrotto la sua ascesa agonistica da nuotatore.
Era il 3 febbraio 2019, quartiere Axa nella zona sud di Roma, e qualcuno gli ha sparato per errore durante una rissa a cui era estraneo, mentre si trovava davanti a un tabaccaio, in piazza Eschilo, con la sua fidanzata di allora, Martina, anche lei nuotatrice.
Un colpo che Manuel spera non sia fatale, come ha spiegato nel novembre del 2019 intervenendo a Che tempo che fa ospite di Fabio Fazio. “La lesione midollare non è completa. Una notizia pazzesca, come tutto quello che ho fatto in questi nove mesi e ho sempre voluto tenere per me. Quando si parla di cose di cui non si è sicuri, con la medicina è sempre meglio andarci con calma”.
Come si e’ espresso il papa di Manuel
Anche Franco Bortuzzo, papà di Manuel, ha detto la sua sull’infelice battuta che Alex ha fatto nei confronti del figlio. E non gliele ha di certo mandate a dire. Su Instagram, infatti, ha condiviso una sua foto con il viso perplesso, quasi arrabbiato, lanciando una frecciatina all’attore: “Alex Belli, Manuel è caduto quando gli hanno sparato ma si è rialzato, tu sei caduto di stile sempre che tu ce l’abbia”.
Non si e’ fatta attendere nemmeno la riposta da parte del mondo del web , che ha chiesto la squalifica dello stesso Belli, per la frase inopportuna.