Laltradanza: affermata scuola d’arte romana porta avanti il progetto Oltre l’Orizzonte. Mancano pochi giorni all’inizio dell’ottava edizione. I motori sono caldi e tutto è pronto. La rassegna, di danza e musical, Oltre l’Orizzonte, nelle passate edizioni, è riuscita a raccogliere e donare a Fondazione AIRC oltre 20.000 €. L’ottava edizione andrà in scena al Nuovo Teatro Orione, Domenica 14 Novembre alle 18.30, con la consueta direzione artistica di Michela Marchese (figlia di Tiziana), la preziosa presenza dei ballerini della Scuola Accademica di Roma e con numerosi ospiti del mondo dell’arte e dello spettacolo, che hanno deciso di abbracciare questa nobile causa.
Personalità di prestigio
Laltradanza ringrazia, per questo, Daniele Baldi (direttore dell’Eschilo danza di Roma), Alex Imburgia (coreografo e maestro presso lo Ials), Anna Maria Sarigu (in forze al Liceo Coreutico di Ostia), Irma Di Paola (madrina d’eccezione dell’evento e fondatrice di Effetto Domino) e Simone Nolasco, special guest fortemente voluto dalla direzione artistica anche per la sua particolare sensibilità rispetto al tema. Un ringraziamento speciale va a Giuliana Guttoriello, fedele braccio destro nell’organizzazione dell’evento, e Direttrice delle scuole Arti in Movimento di Teano e Formia, da sempre impegnate sul palco per la raccolta fondi. La Rassegna, che si svolge in concomitanza con la Campagna Nazionale di Fondazione AIRC vedrà avvicendarsi sul palco giovani artisti e professionisti; bambini, adolescenti, adulti che vivono di arte e che regaleranno con le proprie esibizioni di danza e musical qualcosa di sé. Sul palco, quest’anno, vedremo anche la storia di due ragazze che hanno conosciuto e vinto la malattia: l’obiettivo è dare un messaggio di speranza di rinascita per tutti.
Le donazioni richieste al pubblico in favore di AIRC
Tutti i soldi dei biglietti di ingresso , per i quali solitamente viene chiesta al pubblico una donazione minima di 10€, vengono devoluti al Comitato Lazio di Fondazione AIRC, i cui volontari saranno presenti all’ingresso anche con “I cioccolatini della ricerca” (nelle piazze italiane Sabato 6 Novembre). Infine quest’anno, a legittimare ulteriormente questa ottava edizione, interverranno Maria Giulia Vitale, coordinatrice regionale per Fondazione Airc e Federica Gargiulo, Senior Manager Area Aziende e reti di raccolta fondi per Fondazione Airc. Non vediamo l’ora di andare in scena e di riempire il Nuovo Teatro Orione. Domenica 14 Novembre ore 18.30, prenotazioni obbligatorie presso Laltradanza (canali social, info line, sede).