La Libertas Unicusano premia i suoi atleti più meritevoli

 

Verranno consegnate venerdì 12 novembre alle 15:30 presso la sala cerimonie del Comune di Livorno le 5 borse di studio messe in palio dalla Atletica Libertas Unicusano Livorno in collaborazione con l’Università Niccolò Cusano.

Il binomio atleta studente è sempre stato per la Libertas Unicusano Livorno fondamentale e lo testimonia proprio la collaborazione con l’Ateneo Romano. Per questo la Libertas ha voluto fare di più, erogando delle borse di studio per i suoi atleti più meritevoli. Le borse sono state dedicate a tre  atleti scomparsi prematuramente: Leonardo Trainni, Dario Pistolozzi e Andrea Matteucci.

Gori

La borsa di studio è basata sulla media dei voti scolastici e/o universitari dell’anno scolastico più il risultato tecnico tramutato in punteggio delle tabelle federali.

Per quest’anno i vincitori sono Giulia Centauro, Anna Lucia De Santis, Davide Finocchietti, Marco Finocchietti e Omar Moretti.

Centauro

Giovanni Giannone, presidente della Atletica Libertas Unicusano, ha scritto a Stefano Bandecchi Fondatore e Presidente del Cda dell’Università Niccolò Cusano.

“Come tu ben sai e grazie al tuo aiuto nel 2020 in piena pandemia e con i problemi dei giovani abbiamo deciso di lanciare una iniziativa di borse di studio da destinare a cinque ragazzi che hanno meglio di tutti coniugato lo studio con lo sport.

Finocchietti

Venerdì 12 novembre alle ore 15:30 nella sala cerimonie del Comune di Livorno consegneremo tali borse intestate a tre nostri giovani atleti che purtroppo ci hanno lasciato in questi anni, un segno di ricordo per essi e un segno di quanto teniamo alle future generazioni”.