Il Presidente della Ternana Stefano Bandecchi riceverà il Premio Stella al merito sociale
Si terrà venerdì 5 novembre presso la sede dell’’Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma la consegna del Premio Stella al merito sociale al Presidente della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi, per il suo impegno con l’Associazione Ternicolcuore.
Il premio è inserito nel contesto delle “Stelle al Merito Sociali”. Si tratta di una kermesse internazionale dedicata a personaggi dello sport e dello spettacolo che si sono distinti in maniera particolare. In questa iniziativa c’è anche la Lega di Serie B che premia la società di categoria che si è più contraddistinta nel sociale.
La Lega di serie B, attraverso la propria organizzazione Non- Profit “B Solidale Onlus” intende infatti valorizzare le iniziative di Corporate Social Responsability delle Società. In occasione di ogni stagione sportiva viene consegnato un riconoscimento al miglior progetto di CSR alla Società e al tesserato.
Attraverso la pubblicazione di un bando, le Società che partecipano al Campionato e i singoli calciatori, propongono un progetto legato a temi solidaristici, di sostenibilità ambientale e di valorizzazione culturale e del territorio. Il progetto più interessante ai fini degli obiettivi non profit è stato scelto da una Commissione di Cultura&Solidarietà, costituita da personaggi del mondo della cultura, sport e comunicazione
La Ternana ha vinto questo importante riconoscimento per gli importanti interventi effettuati prima, durante e dopo la pandemia, cercando di dare il proprio contributo laddove ce ne fosse bisogno.