Dal 17 al 19 novembre 2021 al via la quarta edizione di ro.me – museum exhibition fiera internazionale sui musei, luoghi e destinazioni culturali.
La Fiera torna in presenza dopo l’edizione digitale del 2020 imposta dalla pandemia. Un rilevante appuntamento di settore in calendario nel 2021 nel panorama europeo.
La manifestazione si terrà con una formula blended, che prevede eventi in presenza e da remoto, fruibili sulla piattaforma romemuseumexhibition.com.
Il programma della manifestazione
Il programma della manifestazione quest’anno avrà come tema centrale: Oltre la pandemia – Beyond the pandemic e sarà, denso di approfondimenti e insight specialistici.
Protagoniste della manifestazione saranno ancora una volta le più autorevoli istituzioni culturali, gli speaker e professionisti internazionali, i casi di successo globali e le più innovative aziende del settore.
Le novità di ro.me – museum exhibition
Grande novità in tema di media. RO.ME – Museum Exhibition ha dato vita ad un Podcast dal titolo RO. e ME. alla scoperta dei Piccoli Musei. Il format narrativo è centrato sul racconto di due ragazzi in un viaggio on the road attraverso il Paese. I primi episodi saranno pubblicati in anteprima in occasione della manifestazione e fruibili su romemuseumexhibition.com.
Gli appuntamenti da non perdere
Oltre 35 appuntamenti in tre giorni tra eventi speciali, panel e workshop; oltre 50 le aziende nazionali e internazionali che presenzieranno alla Fiera con corner espositivi allestiti nel museo, mostrando prodotti e soluzioni innovative e con incontri professionali e le vendor sessions in calendario con buyer provenienti dai musei internazionali di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia e Spagna.
Il tema della: Digital Trasformation
Al centro della riflessione della relazione tra il pubblico, l’arte e i musei, si colloca il tema della Digital Trasformation. Le nuove tecnologie, l’utilizzo della mixed reality, le piattaforme di fruizione di libraries digitali animeranno il confronto tra i principali specialisti del settore di diversa provenienza.
Non perdete la puntata di Futuro Lavoro con Pina Giordano e Tommaso Franchi che intervistano Andrea Billi (direttore scientifico RO.ME.) Torna “Rome Museum Exhibition [RO.ME.]”. Guarda la puntata