Noi donne, quando non vogliamo sbagliare outfit per un’occasione importante, preferiamo andare sempre sul sicuro. Lo sa bene Jill Biden, che per l’incontro con il Papa, ha scelto ancora una volta lo stilista Adam Lippes. Lo stilista americano, infatti, aveva già vestito la First Lady degli Stati Uniti, per incontrare la regina Elisabetta II durante il G7.

 

Anche questa volta, Jill Biden, ci ha dato una grande lezione di stile ed eleganza, presentandosi in Vaticano all’incontro con Papa Francesco, con un tubino e una giacca blu scuro, con fantasia maculata tono su tono. Immancabile una preziosa spilla, appuntata sulla giacca. Anche la scelta della scarpa rivela il gusto raffinato della First Lady degli Stati Uniti, che ha indossato un classico décolleté in camoscio blu, con tacco a spillo, firmato da Marion Parke. Jill Biden, ha seguito alla lettera tutte le regole per l’occasione, facendo parlare di sé per il suo gusto raffinato ed impeccabile. Suo marito, il Presidente Joe Biden, in perfetta sintonia con la First Lady, indossava un abito blu scuro e una cravatta. Coppia da dieci e lode, per un’eleganza senza tempo.

 

Il dress code richiesto per un evento tanto importante, prevede abito scuro casual e modesto, dando spazio al buongusto, escludendo sempre le spalle scoperte. La First Lady, ormai nota icona nel mondo della moda a livello internazionale, ha scelto anche di indossare un velo in pizzo nero poggiato sul capo, firmato da Gigi Burris, in segno di rispetto. Jill Biden, che ha seguito alla perfezione tutto il protocollo, non si è fatta cogliere impreparata, dimostrando ancora una volta di essere un’icona di stile e di eleganza.