Casina di Raffaello: calendario pronto! Ripartono le attività per i bambini presso la Casina di Raffaello, rinomato spazio d’arte e creatività di Roma. Dal 2 al 5 dicembre 2021 sono previsti laboratori anche per i piccoli, dai 24 ai 36 mesi e, da martedì a domenica, sono tante le novità previste per i bambini dai 3 agli 11 anni. E’ obbligatorio prenotarsi allo 06.06.08.
Casina di Raffaello, la ripartenza dopo la pandemia
Dopo i difficili mesi della pandemia riprendono le attività, presso lo spazio arte e creatività di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, da martedì 2 novembre a domenica 5 dicembre si riparte con tante novità: sarà possibile portare bimbi che abbiamo dai 24 ai 36 mesi. I bambini dai 3 ai 5 nni e quelli di età scolastica dalla prima alla quinta elementare potranno divertirsi inventando un palazzo abitato da strani personaggi, oppure dipingendo artisti della musica jazz, rock, classica. Ed ancora realizzando su carta un’opera di stree art o giocando con la fantasia ispirati da una lettura animata di un testo di Gianni Rodari.
Casina di Raffaello programma da sabato 13 al 27 novembre …
Casina di Raffaello: riapre lo spazio interno della Chiostrina dove gli adulti con i propri bambini potranno intrattenersi sfogliando libri, leggendo e giocando insieme. Sabato 13 e sabato 27 novembre, alle 16.30 i bambini dai 5 agli 11 anni potranno partecipare alle letture animate di alcuni famosi libri che raccontano storie di mostri. Al termine della lettura sarà possibile entrare con biglietto ridotto, nel vicino Cinema dei Piccoli, in Villa Borghese per assistere alla proiezione del film “La Famiglia Addams 2”, dalle 17.30.
Le disposizioni anti-Covid
Casina di Raffaello: le attività sono organizzate nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. Al momento dell’accoglienza, verrà effettuato il triage nello spazio esterno antistante la struttura. Gli adulti, genitori, garantiranno sullo stato di salute dei bambini, ai quali verrà misurata la temperatura con il rilevatore a distanza e si provvederà all’igienizzazione delle mani col gel. Per i bambini a partire dai 6 anni è obbligatorio l’uso della mascherina. Per l’accesso a tutte le persone dai 12 anni in su è richiesta la presentazione del Green Pass in formato cartaceo o digitale.
La Casina di Raffaello è uno spazio immerso nel verde che non ha bisogno di presentazioni. Le famiglie di Roma, nel tempo, hanno avuto modo di frequentare l’originale realtà, utile ai fini ludici e creativi. Se non ci fosse bisognerebbe inventarne una uguale e identica, siccome l’abbiamo siamo certi che i grandi potranno tirare un sospiro di sollievo, per disporre di un’altra realtà dove poter portare i bambini, e i piccoli ricominceranno a divertirsi con le originali attività in cartellone.