Mancano poche ore alla sfida tra Juventus e Zenit, valida per i gironi di Champions League. I bianconeri ci arrivano dopo tre vittorie nel girone e in crisi campionato, mentre lo Zenit raschia il fondo del barile nella coppa dalle grandi orecchie.

Juventus, i dubbi di Allegri

Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, prepara dei cambi per Juventus Zenit. Lo fa alla luce delle sconfitte contro Sassuolo e Verona, che stanno minando la serenità in casa Juventus. Dal primo minuto dovrebbe partire Daniele Rugani, che dopo mesi in panchina giocherebbe titolare al fianco di De Ligt. Riposo, quindi, per Bonucci e Chiellini. Per il ruolo di terzino ci sono Danilo e Alex Sandro, anche se Luca Pellegrini si trova in ballotaggio con entrambi. A centrocampo torna Locatelli, che dovrebbe agire nella cerniera con Bentancur.

Sarà titolare Bernardeschi che si prenderà il posto a sinistra. Dall’altra parte invece potrebbe esserci Federico Chiesa, in ballottaggio con Cuadrado, ma il figlio d’arte può giocare anche come seconda punta come all’inizio della stagione. Morata potrebbe partire dalla panchina e le condizioni di Kean sono da valutare. Per questo motivo Chiesa-Dybala potrebbe essere la coppia di attaccanti scelta per fronteggiare il fortino russo.

Sergey Semak, tecnico dei russi, non dovrebbe stravolgere troppo i suoi piani. Sarà un classico 3-4-3, con Kritsyuk che andrà a occuparsi della porta. Davanti a lui ci saranno Lovren e Chistyakov, con lo stoico Rakitskiy a completare il reparto. Sulle corsie laterali sono attesi Sutormin e Vyacheslav Karavaev, che si sposta da una fascia all’altra. A completare il tutto, puntellando l’organigramma del centrocampo, ci saranno Wendel e Wilmar Barrios. Passiamo avanti: tra i tre d’attacco potrebbe giocare Azmoun, cercato dalla Juve in passato, ma dovrebbe eventualmente agire come esterno visto che il centravanti sarà Dzyuba. Sfortuna per Malcon, costretto allo stop.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; F. Chiesa, Locatelli, Bentancur, Bernardeschi; Kulusevski, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri

ZENIT (3-4-3): Kritsyuk; Rakitskiy, Chistyakov, Lovren; Sutormin, W. Barrios, Wendel, V. Karavaev; A. Mostovoy, Dzyuba, Claudinho. Allenatore: Sergey Semak