PREMESSA SU OTTOBRE
Si è appena concluso Ottobre, la leggenda di questo mese narra che L’imperatore Commodo operò una riforma in base alla quale il mese assumeva uno dei suoi titoli, Invictus, ma dopo la sua morte la riforma fu abbandonata.
Inoltre il 2 ottobre ricorre la festa dei nonni, nello stesso giorno ricorre anche la solennità degli angeli custodi.
Il 31 ottobre si festeggia invece Halloween, che di fatto è la festa più attesa in questo mese, una festa piuttosto sentita negli USA che però comincia a spopolare anche in Europa.
Ma non c’è da stupirsi: sebbene in tanti credano che Halloween sia una celebrazione nata in America, le sue origini vanno cercate proprio qui, nel vecchio continente. E sono antichissime.
Per concludere con le particolarità di questo mese, l’ultima domenica di ottobre si porta indietro di un’ora l’orologio rendendo di fatto il mese di ottobre, il mese più lungo dell’anno.
L’AMORE NEL MESE DELLE ZUCCHE
Non finiscono qui le caratteristiche di questo mese, sembra infatti questo essere il periodo nel quale, musicisti, influencer, attori, ed ereditieri miliardari siano convolati a nozze.
I matrimoni hanno riguardato l’Italia, ma sono passati poi anche per l’Europa ed oltre Oceano.
Che si sia trattato di primi matrimoni o di seconde possibilità, poco importa perchè di fronte all’amore torniamo tutti un po’ bambini ed increduli.
GLI ARTISTI
Per la categoria dei musicisti Nicole Appleton cantante di una band britannica, ha sposato Stephen Haines in un hotel lussuoso appena fuori Londra.
Per quanto riguarda ereditieri troviamo anche un po’ a sorprsa Lapo Helkann, che ha sposato l’ex pilota di rally Joana Lemons , è stata una cerimonia riservata nella loro tenuta in Portogallo .
Per concludere la categoria dei miliardari. Qui troviamo Alexandre Arnault e Geraldine Guyot, al loro matrimonio hanno presenziato tantissimi vip ed artisti tra cui Beyonce’ e Jay-z .