Cari skateboarders partono domani, Venerdì 29 Ottobre 2021, i Campionati italiani di Skateboarding Street Femminili e Maschili. Un torneo che durerà ben 4 giorni (dal 29.10 al 01.11) nella cornice dello Skatepark allo stadio Pietrangeli del Foro Italico, a Roma. Cinque le categorie: Baby, Kid, Young, Senior e Master. Sarà questo il più grande evento Fisr dell’anno della disciplina a livello nazionale.
Tokyo 2020, uno sprint per gli skateboarders
Dopo l’esordio alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sarà quindi la capitale d’Italia il grande palcoscenico dello skateboarding, grazie ad una stretta collaborazione tra Federazione italiana sport rotellistici (Fisr), Sport e Salute e Roma Capitale, ente che ha puntato molto su questo nuovo sport, contribuendo per il 2021 all’organizzazione dei Mondiali di Street e dei Campionati italiani Street e Park, con l’espressa volontà di candidarsi per i Campionati mondiali del prossimo anno.
Pronti a partire…ma quando?
Si parte domani con le prove libere e l’accreditamento, per poi entrare nel vivo nella giornata di sabato (Qualifiche Open). Domenica sarà invece la volta delle semifinali, mentre lunedì 1 novembre ci saranno finali e premiazioni. Finali che saranno divise in due sezioni: Run (45 secondi per skater) e Best Trick con cinque tentativi di trick per skater. Per entrambe le gare verrà assegnato un punteggio da 0 a 10, da sommare per la classifica finale.