E-Sport
E-Sport: siamo ai quarti di finale, nella bella iniziativa della Lega Nazionale Dilettanti
In questi giorni si sono giocati gli ottavi e i terz’ultimi atti. Oggi di nuovo sfide tra alcune città d’Italia: quando la passione passa dal campo al computer
La Lega Nazionale Dilettanti aveva iniziato in sordina questa iniziativa degli E-Sport. Ma alla fine ha avuto ragione chi pensava che potesse trasportare la passione dal rettangolo di gioco reale a quello virtuale ed informatico.
E’ tutto pronto per le semifinali, dopo gli ottavi di finale e i quarti. Il dopo-stagione vedrà sfidarsi con i computer l’Atletico Genova e la Lodigiani, nome per anni famoso per la Serie C1 e per la Serie C2, nel Calcio; e dall’altra parte del tabellone giocano Ladispoli (Roma) e la Dinamo Santiago.
La formazione ligure arriva alla partita di questa sera dopo aver superato la Conca d’Oro Monreale per 3 reti a 2 alla fine di una gara molto combattuta ed equilibrato. E il punteggio finale ne è la degna testimonianza.
La compagine romana ha superato il Noceto 3-0. Il Ladispoli superando il Piccardo Traversetolo 8-2. La Dinamo Santiago ha vinto nettamente (11-1) con L’Aquila Soccer School.
Gli E-Sport hanno la possibilità di aumentare nei numeri di tesserati, negli anni a venire. E tante realtà di solito dedicate ai campi di Calcio a 11 e Calcio a 5, sia femminili che maschili, potrebbero consegnare all’attività informatica al servizio dello Sport un mondo intero. Sarebbe il traguardo più bello, dopo un anno e mezzo di profondi dubbi. O no?