Milan aria di montagna anche a colpi di vittorie di misura: 1-0 firmato Monsieur Giroud
Il Torino incassa il gol nel primo tempo e non riesce a raddrizzare la partita con i giocatori di Stefano Pioli: giovedì toccherà provare a replicare al Napoli
Gli anticipi del turno infrasettimanale di campionato hanno registrato finalmente un acuto esterno alla Campania prodotto dalla Salernitana, che è andata a vincere sul rettangolo di gioco del Venezia per 2-1 con i lagunari che hanno pure chiuso in 10 contro 11.
E se la partita dalla quale gli appassionati si sarebbero aspettati un gioco brioso e qualche geometria poteva essere quella tra Milan e Torino, segnali di qualche giocata apprezzabile sono arrivati da ben altri campi.
Il dettaglio dell’impresa della Salernitana – A passare per primi i padroni di casa con Molinari che rifinisce un pallone per Aramu. La replica ci mette parecchi minuti, ad arrivare: l’1-1 giunge al 61’, ed è un passaggio d’autore: Ribery per Bonazzoli e gol. Sei minuti dopo Di Bello da Brindisi caccia Ampadu e il Venezia rimane in 10 contro 11 e il punto decisivo lo confeziona Simy per Schiavone, che concede 3 punti d’oro, al cammino della Salernitana. Il campionato racconto della seconda vittoria in 4 partite, per i giocatori amaranto. Adesso l’impegno si farà più arduo perché la prossima partita sarà interna, all’Arechi, ma contro una delle immense protagoniste dell’avvio di stagione: la cugina Napoli. Non serve girarci tanto intorno, a livello di campanile, per le battute proverbiali che circolano in entrambi i posti. Anzi nei due meravigliosi plessi urbanistici.
Il derby di Liguria finisce in parità con il minimo delle reti segnate per ciascuna parte. Al 66’ una inopportuna autorete di Sirigu, spediva in vantaggio lo Spezia. Ma la meno nota tra le ligure, subìva la rete del pareggio all’86’ con l’intramontabile Criscito. Anche con i pareggi si smuove la classifica.
Con il Napoli che giocherà di giovedì, a proposito, il Milan si prende i 3 punti grazie al gol di Monsieur Olivier Giroud, autore del punto decisivo nei confronti del Torino nel corso del primo tempo. Finisce così, 1-0, con Stefano Pioli che non deve nemmeno mandare in campo Ibrahimovic, per spostare l’ago della bilancia da parte rossonera. A proposito: le maglie più nere che rosse della squadra lombarda non erano una gran cosa. Quasi inguardabili. La storia del Calcio, dice questo. Perché farsi del male da sé?
Photo Credits: Pagina Facebook AC MILAN