Esport
Esport – I giochi elettronici organizzati in tutta Italia dalla Lega Nazionale Dilettanti di Calcio
Tutta la Penisola verso una grande, immensa passione: vedere trasformati i gesti atletici, la tecnica, la tattica, su quelli che una volta venivano definiti semplicemente videogiochi
Continua l’attività degli Esport, i giochi elettronici che troveranno a breve anche la grande soddisfazione di vedere misurati i tantissimi appassionati, oltreché in sede internazionali, nell’agone olimpico!
Il tutto è organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, che ha già archiviato le gare degli ottavi di finale. Questo frangente ha sorriso all’Atetico Genova e al Noceto.
Oggi alle 21.30 scattano i Quarti di Finali. Un’ora prima si recupera Dinamo Santiago – Monreale Calcio.
Di seguito il comunicato dell’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’ente istituzionale di Piazzale Flaminio in Roma. Che spiega i dettagli di questo particolare settore, quello degli ESPORT, che sta facendo proseliti in ogni angolo del pianeta.
In archivio due delle tre gare in programma degli ottavi di finale dei playoff validi all’ottenimento dell’ultimo pass alla eSerieD. Nel derby ligure, l’Atletico Genova incassa il passaggio del turno – a tavolino (3-0) – in virtù della mancata presentazione, nei tempi regolamentari, del Rupinaro Sport mentre il Noceto (Emilia Romagna), supera nella doppia sfida di andata (1-1) e ritorno (2-1) il River Chieti con il risultato finale di 3-2.
Questa sera, alle ore 20.30, pronte a scendere in campo Dinamo Santiago e Monreale Calcio per l’ultimo match degli ottavi e a seguire, alle 21.30, andranno in scena i quarti di finale:
Conca d’Oro Monreale – Atletico Genova
Lodigiani – ASD Noceto
Piccardo Traversetolo – Ladispoli
L’Aquila Soccer School – Dinamo Santiago o Monreale Calcio.
Esport, che passione. E’ proprio il caso di dire così.