La classe regina delle due ruote ha il suo campione. Fabio Quartararo su Yamaha conquista il titolo Moto Gp nel Gran Premio di Misano, in un mondiale, che non mai stato così acceso.
La scalata alla prima posizione in classifica piloti parte dal Qatar, nel primo GP della stagione, dove al debutto nel team Yamaha ufficiale al posto di Rossi, Quartararo chiude il GP al 5° posto: a vincere è l’allora compagno di squadra, Maverick Viñales, passato poi in Aprilia. Da subito incontra un avversario ostico, vista la mancanza al top di Marc Marquez, ovvero Francesco Bagnaia. Inizia una battaglia a due con il pilota Ducati che si protrarrà fino al GP di San Marino e della Riviera di Rimini.
Conosciamo però meglio il pilota francese. Classe ’99, “El Diablo” è al terzo anno in MotoGP, il primo in un team ufficiale, dopo due anni in Petronas. Nel 2013, a 14 anni, è diventato il più giovane pilota a vincere il campionato spagnolo di velocità. In Moto3 e Moto2 invece non ha brillato conquistando solo una vittoria in 4 anni, fino ad approdare MotoGP, dove ha una svolta nella sua carriera. Il pilota francese infatti è diventato il primo della sua nazione a vincere un titolo in top class.