Fratoianni: “Meloni? Ridicolo accusi Richard Gere”

 

Neanche l’inverno che si avvicina ferma i migranti che partono dalle coste dell’Africa per viaggiare verso l’Europa, in particolare verso l’Italia. Molti barconi, gommoni ed altre imbarcazioni di fortuna sono arrivate nelle ultime ore a Lampedusa o nel canale di Sicilia. Si intercettano imbarcazioni anche tra la Calabria e la Puglia, queste arrivate probabilmente dalla Turchia. E mentre si discute addirittura di un Piano Marshall, anche Papa Francesco ha detto la sua sul tema.

 

Papa Francesco e la Libia

E dopo le parole del Papa che durante l’ultimo Angelus ha chiesto di aiutare e migranti e chiudere i lager libici, il segretario nazionale di Sinistra Italia Nicola Fratoianni è intervenuto sul tema.

Fratoianni

“Oggi il Papa ha utilizzato parole, piene di saggezza e di umanità, ma nello stesso tempo chiare e nette: l’Italia e la Ue non possono più permettere respingimenti di migranti in Libia, vero e proprio campo di prigionia e porto non sicuro, bisogna fare tutto il possibile per salvare le vite delle persone nel Mediterraneo. Ora il governo italiano, da Draghi alla sua maggioranza, raccolga l’appello di Papa Francesco con atti concreti”.

 

Richard Gere

“E poi, quale abisso gigantesco – prosegue il leader di SI – separa questi concetti dalle parole ciniche e rancorose dei rappresentanti della destra italiana. Addirittura oggi (ieri, ndr) l’onorevole Meloni supera ogni limite del ridicolo – conclude Fratoianni – quando arriva ad accusare Richard Gere di essere alla ricerca della notorietà con i migranti. Ma davvero da quelle parti pensano e ci credono a queste sciocchezze?”.