Coppa del Nonno, Maxibon, La Cremeria sono solo alcuni dei prodotti Motta che hanno fatto la storia del gelato e che tutt’ora ci deliziano il palato. Quanti però sanno che, da ottobre 2016, il business dei gelati e surgelati è gestito da Froneri? Altra curiosità da svelare… l’azienda parteciperà al Virtual Career Day 2021 organizzato dall’Università Niccolò Cusano!
Froneri
Froneri, società creata dalla Joint Venture tra Nestlé e R&R, parteciperà al prossimo Virtual Career Day organizzato da Unicusano. Il 7 ottobre, laureandi e laureati potranno incontrare gli HR della multinazionale e candidarsi ad eventuali posizioni aperte. Per saperne di più abbiamo intervistato Alessandra Ferri, Hr Specialist.
Intervista alla HR Specialist di Froneri, Alessandra Ferri
Quali sono i tratti distintivi della vostra filosofia aziendale?
“Non sono solo i risultati a definire un business, ma anche le persone.” Vogliamo che i dipendenti ci aiutino a realizzare la nostra visione e ci aiutino a diventare il produttore del miglior gelato del mondo per tutti i consumatori e i clienti.
Negli ultimi anni quali sono state le posizioni in cui avete assunto di più e perché?
Marketing e Finance, per l’aumento delle esigenze relative ai due segmenti.
Come è strutturato il processo di selezione all’interno della vostra azienda?
Valutiamo le candidature spontanee, le figure proposte nei career day, e/o i profili specifici ricercati. A questa prima valutazione seguono almeno due livelli di selezione con responsabili di funzione, team leader e HR.
Quali caratteristiche deve avere il vostro candidato ideale?
I dipendenti si devono integrare nella realizzazione della nostra visione e ci devono aiutare a produrre il miglior gelato del mondo per tutti i consumatori e i clienti.
Quali sono i Corsi di Laurea che considerate più in linea con il vostro business e con le vostre esigenze?
Principalmente Economia ed Ingegneria.
Una “dritta” ai giovani laureati in cerca di lavoro…
Siate curiosi e determinati!
Per partecipare alla fiera del lavoro online, registrati su: unicusano.com/career-day