175 famiglie, 152 bambini, 3 case famiglie e molti doni anche al reparto pediatria dell’ospedale. Sono queste le nobili iniziative della campagna solidale “Natale con il cuore” dell’associazione Terni col Cuore.


a cura di Michela Crisci


Natale con il cuore

Natale con il cuore è un Natale solidale per venire in soccorso delle famiglie in difficoltà nella città rossoverde. L’iniziativa è messa in campo dall’Associazione Terni col cuore, nata lo scorso Aprile.

Oltre al buono spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, quest’anno sarà distribuito un pacco natalizio per la famiglie più bisognose di Terni, selezionate attraverso l’ufficio welfare del Comune e la Croce Rossa, e una gift card dal valore di 150 euro spendibili presso Bimbo Store e Toy’s Center. Ben 152 bambini potranno così avere un dono da scartare la Vigilia di Natale.

Anche i bambini della 3 case famiglie coinvolte, riceveranno un dono speciale.

Due di queste hanno scelto una playstation e una invece ha preferito una smart tv. Li consegneremo appena possibile, pensiamo nella settimana che precede il Natale”, ha spiegato Tagliavento.

L’iniziativa che coinvolge il reparto di pediatria, invece, prevede l’acquisto di ciò che i piccoli degenti richiederanno attraverso una lettera e la consegna avverrà il giorno di Natale.

“Una iniziativa che ci coinvolge, tutti, per dare una mano in questo momento di bisogno.” ha dichiarato il Presidente Stefano Bandecchi.

Gesti belli e solidali che trovano corrispondenza anche nella comunità di Terni. Esempi virtuosi che smuovono gli animi, soprattutto dei giovani a tal punto che un gruppo di ragazzi e ragazze ha deciso di destinare all’associazione un bonifico di 1000 euro per sostenere i tanti progetti in essere. Un regalo in meno da scambiarsi, ma un aiuto concreto in più per chi ne ha davvero necessità.