NETWORKING DAYS. Un appuntamento tra Università e imprese; una opportunità – offerta dalla Regione Lazio – per ampliare il sistema della ricerca e dell’innovazione regionale e le imprese del Lazio, attraverso un bando da 3 milioni di euro che cofinanzia circa 100 dottorati industriali ad alto contenuto innovativo (dottorati di innovazione), promossi dalle partnership tra le università (statali e private), le PMI e le grandi imprese e gli enti pubblici.
Il bando, rivolto a laureati che non siano dipendenti delle aziende e che siano residenti o domiciliati nel Lazio, presenta i seguenti 3 obiettivi:
• valorizzare i giovani laureati delle università,
• creare e facilitare i rapporti di collaborazione tra atenei e imprese,
• innovare il modello produttivo laziale investendo in ricerca e sviluppo e favorire l’inserimento lavorativo di giovani altamente qualificati.
Le domande possono essere presentate fino alle ore 12:00 del 29 ottobre. Il bando prevede una graduatoria.
Networking Days
I Networking Days sono finalizzati all’incontro tra Università e Imprese, nel corso dei quale le Università illustreranno i loro programmi di dottorato ai quali le PMI potranno proporsi di aderire e finalizzare proposte congiunte.
Oggi, 20 ottobre 2020, alle ore 15.30 l’Ateneo Niccolò Cusano parteciperà all’evento online per presentare le proposte progettuali della durata di tre anni.
L’incontro di networking avverrà su piattaforma ZOOM, il link alla stanza sarà inviato direttamente alla mail indicata durante la fase di registrazione.
Argomenti dei dottorati della Cusano saranno:
- Mobilità (2 o 4 ruote leggera o pesante tradizionale o sostenibile)
- Energia
- Tecnologia e lavorazioni meccaniche
- Produzione
- Costruzioni meccaniche
- Adeguamento sismico ed energetico di costruzioni esistenti
Generazione futuro…pronti a partecipare?
***A cura di Michela Crisci***