Raimondo Grassi, presidente del movimento civico Roma Sceglie Roma, è intervenuto ai microfoni di Arianna Caramanti su Radio Cusano Campus.

Sulla riapertura dei negozi a Roma. “Abbiamo voluto dare un contributo concreto ai commercianti, mettendo a disposizione gratuitamente la consulenza dei nostri tecnici per districarsi fra le complicate norme che regolano la ripartenza -ha affermato Grassi-. Abbiamo ricevuto numerosissime richieste e siamo intervenuti. Certo, Roma già versava in un momento molto difficile anche prima dell’emergenza Coronavirus. Purtroppo il commercio romano è in grande difficoltà perchè gli affitti sono sempre più cari, l’e-commerce ha tolto molta clientela e poi c’è il fatto che la città è completamente in stato di abbandono, c’è l’anarchia. Sono stato l’altro giorno a Ponte Mammolo per il problema della metro, ho visto che è tutto rotto, con muri che cadono transennati. Siamo in una situazione da terzo mondo degli anni 60. Roma ha bisogno di essere rigovernata, ripensata. Per le prossime elezioni daremo il nostro contributo per un progetto che possa permettere alla città di rialzarsi”.

Virginia Raggi potrebbe ricandidarsi a sindaco. “In genere un sindaco che ha lavorato bene è giusto che sia confermato per altri 5 anni. In questo caso mi sembra che per Roma sarebbe una iattura una riconferma della Raggi. Però se vuole ricandidarsi ci rimetteremo al giudizio dei romani”.