Direttamente dal bar d’Ateneo, prende via il nuovo programma curato da Alessia Di Bella e condotto da Stefano Bandecchi: “Mattina con noi”, una nuova grande avventura all’interno dell’Università Niccolò Cusano.

Mattina con noi: Gianluca Bernardi, fondatore di Virality, primo ospite del nuovo programma in onda dal bar Unicusano

Tra ironia e sarcasmo, con il desiderio di guidare la propria auto all’uscita dalla volontaria task force di oltre 2 mesi nel campus universitario, inizia così la prima puntata di “Mattina con noi” condotta da Stefano Bandecchi e curata da Alessia Di Bella.
Un’oretta di intrattenimento televisivo, in cui il marketing digitale è stato il protagonista d’apertura grazie a Gianluca Bernardi, primo ospite del programma neofita.
Gianluca è imprenditore digitale e fondatore di Virality, piattaforma per aziende nata per creare campagne di influencer marketing in grado di generare profitto (ROI positivo). Virality è la prima piattaforma Italiana di Influencer Marketing automatizzata per ottenere analisi e report approfonditi sugli Influencer Instagram e creare campagne pubblicitarie automatizzate.

“Il grande problema di questa strategia di marketing sta nel capire il valore reale di un influencer, non basta infatti basarsi sui like e i commenti dei profili noti perché spesso queste interazioni sono acquistate e dunque non vere. Virality analizza, minuto per minuto, l’andamento del profilo di un influencer per capire se è fallace o veritiero.

Come promuovere la cultura e, quindi, gli Atenei? – hanno chiesto, infine, i conduttori televisivi a Gianluca.

“Il modo migliore per promuovere una Università è usare la propria audience – studenti come micro influencer – per promuovere se stessi. Sono i clienti/utenti i migliori ambassador di un brand.”

Un nuovo appuntamento giornaliero – inserito nel palinsesto di Radio Cusano Tv Italia – per fare informazione a 360 gradi in modo attuale e insolito (magari proprio sorseggiando un buon caffè). Ergo, sintonizzarsi alle ore 10.35 sul canale 264 per non perdere le prossime puntate di “Mattina con noi”!

 

***A cura di Michela Crisci***