Race for the cure 2020: la più grande manifestazione per la prevenzione e la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, quest’anno dovrà essere rinviato a causa della pandemia. Ma domenica 17 maggio, giorno in cui si sarebbe dovuta svolgere la 21a edizione della Race di Roma, Komen Italia organizza una grande maratona live sui suoi canali social per impedire che a correre siano solo i tumori.

Ne parleremo tra poco a #RadioCusanoWLItalia, su Radio Cusano Campus, in diretta dalle 12 alle 13, con la madrina Rosanna Banfi, figlia di Lino Banfi, attore comico pugliese. Rosanna Banfi è un’attrice italiana, cresciuta a Roma, dove ha studiato recitazione e frequentato le più importanti scuole teatrali. Ha esordito nel cinema negli anni ’80, per poi interpretare ruoli di rilievo in importanti fiction televisive. A settembre 2017 ha inaugurato un’orecchietteria nel quartiere Prati.

La partecipazione

Race for the Cure 2020: la Race Live è il primo di tanti appuntamenti dedicati alla prevenzione e alla lotta al tumore del seno che si concluderanno a fine settembre con la Race Virtuale, nella quale oltre 20 paesi europei riuniranno in contemporanea le forze per la stessa causa. Durante la maratona live sarà possibile effettuare una donazione libera o scegliere tra i gadget della capsule collection sul sito www.komenitalia.it e ci si potrà anche iscrivere alla Race Virtuale di fine settembre e ricevere la maglia. Quest’anno dunque la partecipazione alla Race sarà ancora più importante, anche se diversa, a distanza, simbolica ma comunque concreta.

Lo yoga contro le malattie oncologiche

Altro metodo per contrastare le malattie oncologiche e stare in salute è praticare yoga. Ne parleremo alle 12,20 con Auorora Jamuna De Simone, insegnante di yoga, attualmente impegnata in un progetto green in Sabina. L’idea è quella di produrre cibi biologici e costruire case nel verde, con vecchie finestre e altri scarti. Allontanarsi dalla città e bearsi del solo rumore della natura è possibile.