Anna Macina, deputata M5S e componente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, è stato ospite del programma “L’imprenditore e gli altri” condotto da Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano, su Radio Cusano Tv Italia (canale 264 dtt).
A Caserta trovati 18 positivi tra chi rientrava dal nord
“Se ci sono persone che si sono spostate pur avendo la febbre, questo denota un’assenza di civismo -ha affermato Macina-. Ad ogni cittadino è richiesto un senso di responsabilità per dare contenuto alla parola comunità. Si chiede ai cittadini di essere responsabili perchè ne va della sicurezza di tutti. La fase due non è un liberi tutti”.
Sull’ordinanza della presidente della Regione Calabria
“Il problema è il messaggio sbagliato che viene dato con queste ordinanze. Se la linea nazionale è quella della prudenza e poi ci ritroviamo a dover impegnare ordinanze che vanno verso il liberi tutti, vuol dire che ci sono due pezzi di Stato che non collaborano, questo è un messaggio disastroso. Credo che questa emergenza sanitaria debba insegnare che la Repubblica è una e nessuna regione si può salvare da sola. E’ necessario, opportuno e doveroso remare tutti nella stessa direzione. Non si gioca sulla pelle dei cittadini facendo speculazioni politiche”.