In questi giorni di quarantena forzata, sono tanti gli artisti che sostengono ONG ed Onlus nell’affrontare l’emergenza epidemia COVID-19, proponendo momenti di intrattenimento che danno una speranza e creano un dialogo diretto con il pubblico ed i propri fans. A tal proposito questa sera alle ore 21.00 ci sarà una serata in streaming su Zoom in compagnia di grandi attori ed artisti uniti nel combattere l’emergenza CORONAVIRUS in Repubblica Centrafricana, sostenendo Amici per il Centrafrica, associazione laica attiva e presente sul territorio dal 2001. La serata è stata fortemente voluta dall’attrice Paola Minaccioni che si esibirà con altri attori del panorama italiano.
Amici per il Centrafrica
“E’ possibile partecipare alla serata andando sul sito Amici per il Centrafrica.it e prenotandosi attraverso la finestra in primo piano sul sito. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione che da anni si batte per la tutela della salute delle persone che stanno peggio di noi. Noi artisti ci siamo sempre schierati dalla parte dei più deboli, lavoriamo molto spesso per cause di beneficenza anche in questo momento in cui la nostra categoria è fortemente provata dalla crisi sanitaria in atto perché non bisogna mai scordarsi di chi vive in situazioni precarie, come dice Papa Francesco “siamo tutti nella stessa barca” in questo momento.”
Sulla sua carriera da attrice
“Ho mosso i primi passi con Serena Dandini, il rapporto di reciproca stima non è mai finito, è stata una fortuna avere incontrato nella mia vita una donna come lei che è un punto fermo della satira, dell’ironia e della comicità che in questo momento purtroppo trova poco spazio in tv. Io penso che la satira accenda lo sguardo, cambi il punto di vista: finché le persone credono che si possa migliorare allora c’è spazio per la satira. Mi auguro che le nuove generazioni dopo questa pandemia portino di nuovo la satira alla luce! Bisogna affrontare questo periodo con positività perché essere negativi ci fa stare solo peggio sia mentalmente che fisicamente!”
Su Ferzan Özpetek
“Ho avuto la fortuna di essere scelta più volte da lui per vari film: è un giro di giostra, è un leader con una grande sensibilità. Il suo incredibile talento sta nel fatto che non ha un sistema preciso ma ti porta in un viaggio ogni volta diverso, è sempre un’esperienza unica lavorare per lui. Sono fortunata perché non tutti gli attori considerati “comici” poi arrivano a lavorare con i grandi autori come lui.”
Su Giorgia Meloni
“Sono stata la prima ad imitare la Meloni quando ancora non era ministro e lei mi venne subito a cercare per farmi i complimenti, è stata sempre molto simpatica e molto disponibile anche ad essere presa in giro perché è una donna intelligente a prescindere dalle sue idee politiche che sono opinabili. Ogni tanto ci siamo incontrate anche dal parrucchiere poiché andiamo dallo stesso; a volte le dicevo: “Basta co sta guerra contro gli immigrati!” e lei rispondeva: “Ah Paolè io so de destra!”.