#Unicusanochallenge. Al via, sul profilo instagram dell’Ateneo, la challenge per non perdere di vista i propri obiettivi e fare centro! Pronto ad accettare la sfida?

Il boom delle sfide social

Boom delle challenge sui social per ricordare la quotidianità e i momenti felici, perché ora abbiamo tutti una consapevolezza: il covid-19 ci ha insegnato a non dare nulla per scontato!

Dalle sfide canore (le cosiddette #songchallenge) al #blackandwhitechallenge (si condivide una propria foto in bianco e nero, è una sfida al femminile per spronarsi a vicenda a non lasciarsi andare e a sentirsi sempre belle); dai flashmob sui balconi agli appelli di speranza #andràtuttobene (con i disegni degli arcobaleni realizzati dai bambini) e a quelli di responsabilità #iorestoacasa, dal #mysportchallenge (volto a caricare un video di se stessi mentre si fa workout at home) al #iorestoaleggere (l’iniziativa dedicata agli amanti dei libri); dal #babymechallenge (il cui scopo è postare una propria foto da bambini) al #beardchallenge (dove ci si sfida a non tagliarsi la barba per tutto il periodo della quarantena) e, l’ultima nata, #finoadomani che consiste nel pubblicare per 24h foto imbarazzanti mai rese note.

A colpi di sfide, si taggano gli amici e ci si diverte insieme, distanti ma uniti.

#Unicusanochallenge: Fai centro con i tuoi obiettivi!

Sul web impazzano le “stay at home challenge”, ovvero tutte le sfide nate in questo tempo di quarantena da Covid-19. Queste sfide sono messaggi virali per contribuire a diffondere un atteggiamento di positività e per risollevarsi, soprattutto psicologicamente, in questa delicata fase che tutti noi stiamo attraversando. Anche l’Università Niccolò Cusano ha lanciato la sua challenge rivolta a studenti, professori e dipendenti.

La video challenge Unicusano è fondata sulla motivazione: non perdere di vista i propri obiettivi, mai!

Il mancato raggiungimento di un obiettivo può dipendere da innumerevoli fattori: magari non siamo stati attenti, abbiamo procrastinato lo studio oppure abbiamo avuto un contrattempo. In verità, spesso non riusciamo a centrare un obiettivo per un banale motivo: la nostra mira!

Se vuoi centrare un obiettivo devi aver occhio a cosa e a dove miri! Ed è quello che l’Unicusano ha voluto comunicare con la sua video challenge. Una sfida ludica lanciata sul profilo Instagram dell’Ateneo, seguita dagli hashtag #Faicentro e #Unicusanochallenge, al fine di trasmettere un importante messaggio: centra i tuoi obiettivi!

Come partecipare? Bisogna centrare – con una penna o matita – una tazza. Il gesto è alquanto semplice, ma rappresenta perfettamente il senso: allenarsi con la mira per raggiungere i propri traguardi con la giusta dose di motivazione ed entusiasmo.

Un suggerimento? Per non perdere di vista la meta ricorda di:

  1. Definire il tuo obiettivo
  2. Focalizzare la tua attenzione
  3. Rendere l’intero processo una abitudine

Non ti resta che aderire alla #Unicusanochallenge e iniziare a postare!

 

***Articolo a cura di Michela Crisci***