Bar Papà 2: è stato pubblicato lo scorso 12 marzo il nuovo libro di Patrizio Cossa, dopo il successo del primo volume, verrà presentato in streaming il secondo lavoro della raccolta di storie di padri più belle di sempre.
I protagonisti della diretta
In un momento in cui è vietato uscire di casa l’unico modo per raccontare le storie dei papà raccolte da Patrizio Cossa è online, alle ore 20 sulla pagina facebook Bar Papà. Interverranno Diletta Parlangeli, moderatrice dell’incontro, Pietro Sparacino stand up comedian, Marco Fagnani, Beppe Lamberto, entrambi papà blogger e tanti altri protagonisti.
E’ svilente essere definiti mammi
“Si fa di necessità virtù – ha esordito Patrizio Cossa – non potendo fare una presentazione reale la faremo in diretta Facebook, dove potranno intervenire tantissimi papà. Bar papà è un luogo virtuale dove i papà posso incontrarsi e raccontare storie. Da quando siamo diventati papà da un punto di vista sociale abbiamo il biberon da una parte, da dare al bambino e la birra del bar dall’altra, senza sbagliarci ovviamente. E’ la versione aggiornata dei papà che vogliono farsi sentire, togliersi la maschera da supereroe. La nostra battaglia è quella di essere definiti mammi, è svilente, riteniamo che così come c’è la mamma c’è pure il papà.”
La paternità è una livella
Bar Papà unisce genitori famosi e non, “la paternità è una livella, le emozioni di base sono le stesse per tutti – ha concluso Patrizio – con libro siamo usciti ugualmente il 12 Marzo, nonostante le difficoltà del momento, e abbiamo pensato ad una presentazione in grande stile: ci troveremo in diretta in giacca e cravatta sopra e pantaloni del pigiama sotto.”
Il libro è collegato ad altri importanti progetti, come la Fiera del Papà, lo Sportello per i papà, un programma radio, la vita e le avventure dei papà moderni meritano di essere condivise e divulgate.