Francesco De Carlo, attore di stand up comedy, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.
De Carlo recitava in inglese in Gran Bretagna
“Noi italiani abbiamo la fama di essere inaffidabili, pressapochisti. Adesso però, con questa emergenza Coronavirus, mi sembra che la situazione si sia ribaltata. Vedo che le istituzioni italiane stanno acquisendo un minimo di fiducia da parte dei cittadini. In Inghilterra invece c’è una situazione molto preoccupante, c’è un’improvvisazione che spaventa. Mi fa molto riflettere il fatto che l’ipotesi di Johnson sembri quella dei complottisti: hanno creato questa situazione perchè vogliono far fuori tutte le persone anziane, una sorta di selezione naturale. E’ come se avesse detto che la Terra è piatta”.
I flash mob sul balcone
“Su molte cose non mi lascio trasportare. Però queste cose quasi mi emozionano. E’ un momento in cui ognuno trova il suo modo di superare il periodo difficile. E’ normale che a qualcosa ti devi attaccare”.