Coronavirus: l’attuale congiunzione astrale è la stessa delle pandemie più importanti della storia, ovvero quella del 1918, la spagnola e del 1347, la peste. “Abbiamo Giove e Plutone, congiunti in Capricorno”, ha osservato l’astrologo televisivo Rino Jupiter, su Radio Cusano Campus, a RadioCusanoWLItalia.

Il coronavirus ci impoverirà economicamente, non umanamente

“Ne usciremo più impoveriti economicamente, il coronavirus non è grave come la pesta, non si muore così tanto e all’improvviso – ha aggiunto l’astrologo – è un periodo destinato a cambiarci umanamente, saremo più attenti alle persone, alle relazioni, agli affetti.” Ci ha resi più consapevoli il viaggio tra le stelle con l’astrologo. Non sono stati da meno gli altri interventi.

Massimo Moi, cantautore, ha ricordato che la SIAE riconosce i diritti d’autore agli artisti con importante ritardo e che anche nella difficile circostanza in corso non ci sono segnali, eppure gli artisti stanno perdendo soldi, serate, appuntamenti.

Mariangela Petruzzelli, giornalista RAI, regista e scrittrice, si è mostrata più introspettiva e positiva. “E’ un buon momento per gli artisti, per chi crea, chi compone, chi scrive, è il tempo che serviva a ripensarsi e guardare al futuro, e pensare come vorremmo essere e cosa vogliamo fare”, ha detto la Petruzzelli.

No ai viaggi virtuali nei musei, perché…

Coronavirus: c’è chi dice che possiamo viaggiare per musei da casa e chi ritiene scorretta l’idea. “Vedere un quadro in internet è come sfogliare una rivista hot e pensare di fare l’amore”, ha ironicamente fatto notare il critico d’arte Luca Nannipieri. “Gli artisti, i restauratori, non possono sempre lavorare in botteghe fatiscenti e senza soldi”, ha incalzato il saggista.

Max Paiella tra un giardinaggio e un altro ha ricordato che forse riprenderà Boom, lo spettacolo in scena al Teatro Golden, è tutto da vedere.          

Coronavirus: ne uscire cambiati umanamente? Si è mostrato un tantino scoraggiato il cantautore e psicoterapeuta Adriano Formoso, “siamo recidivi, bisogna vedere”, è terminata con l’autore de La Zanzarina l’appuntamento domenicale di RadioCusanoWLItalia.