Dal 5 all’8 marzo, ritorna il Salone Moto più amato in Italia: Roma MotoDays 2020, presso Fiera di Roma. 4 giorni all’insegna della mobilità sostenibile, della sicurezza stradale, del turismo in moto e dell’experience. Vediamo i dettagli.

Roma MotoDays 2020: l’esposizione

Il Roma Motodays 2020 vi aspetta dalle 10 alle 19 tutti i giorni, tranne il sabato che la chiusura è posticipata alle 20. Il costo del biglietto è di 12 euro, sabato e domenica euro 16. Scopriamo le aree espositive.

2W2W: nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la community urbana all’utilizzo delle 2 ruote per gli spostamenti in città. L’uso della moto permette spostamenti intelligenti, sostenibili, consapevoli.

Riding experience: l’area di test delle 2 e 4 ruote, 10mila mq per testare bici a pedalata assistita, moto, auto elettriche, scooter e, perché no, scegliere il prossimo veicolo da acquistare!

Welcome Bikers: un’area dedicata a mototurista che potrà trovare proposte, itinerari e workshop in tema.

E, inoltre, nei padiglioni allestiti troverai: forum del motociclista, casa delle corse, special & classic, shopping days.

Maggiori info sul programma del Roma MotoDays 2020 qui. In particolare noi segnaliamo le finali del contest università “2Ride2morrow”, che si terranno il 7 marzo alle ore 10.30. I cinque team di finalisti saranno presentati sul palco prima della premiazione dei vincitori. 

La call per il contest dedicato alle università e promosso da Roma Motodays in collaborazione con Honda Moto, Università Niccolò Cusano, Università Roma Tre e Federazione Motociclistica italiana è stata prorogata al 25/02/2020. Sei ancora tempo per candidarti al 2RIDER2MORROW!

5 curiosità sul Roma Motodays 2020

  • Chi acquista il biglietto in pre-vendita e arriva in moto, accedendo dall’ingresso cargo ovest, avrà diritto al parcheggio gratuito;
  • in occasione della festa della donna l’8 marzo, roma motodays riserverà l’ingresso gratuito e il parcheggio interno gratuito a tutte le donne “motocicliste” che arriveranno in fiera alla guida di una moto/scooter. l’ingresso sarà dal cargo ovest di fiera roma;
  • sconto di 4 euro sull’intero per tesserati fmi e hog;
  •  l’ingresso è gratuito perbambini fino a 120 cm di altezza, militari e forze dell’ordine in divisa, possessori di tessera d’onore fiera, diversamente abili (+ un solo accompagnatore) con certificazione dal 70%;
  • convenzioni attive con atac, trenitalia, roma servizi mobilità, ecc.

#TUTTELEMOTOPORTANOAROMA… sei pronto a salire in sella?