56 sfilate in programma. 96 presentazioni. 34 eventi tra arte, moda e cultura. Sono questi alcuni numeri dell’evento di moda più atteso nel nostro Paese, la Milano Fashion Week 2020. E proprio per celebrare la settimana della moda, l’Università Niccolò Cusano ha lanciato l’infografica “Che Brand sei?”: un test interattivo per scoprire, dietro alle scelte di stile, che personalità si nasconde.
Milano Fashion Week 2020: moda e psicologia
La Milano fashion Week – nata nel 1958 a Firenze e nel 1975 spostata a Milano – è celebrata due volte l’anno: l’evento con le sfilate primavera/estate si tiene a settembre/ottobre di ogni anno; mentre l’evento con le sfilate autunno/inverno si svolge a febbraio/marzo di ogni anno. La settimana della moda rientra nelle “BIG FOUR”, cioè i 4 eventi cool svolti nelle 4 capitali della moda: New York, Londra, Milano, Parigi. Un evento, dunque, che non passa inosservato ma soprattutto amatissimo. La Milano Fashion Week 2020 avrà luogo dal 18 al 24 febbraio.
Dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei!
Non è solo un modo di dire o una frase fatta. La psicologia della moda osserva, analizza e studia proprio i profili psicologici delle persone a partire dal loro abbigliamento. L’abito è il nostro bigliettino da visita: la scelta di una scarpa, di un colore e di un tessuto possono rivelare molto di più delle parole.
Il test “che brand sei?” è stato progettato dagli studenti della facoltà di Economia dell’Università degli Studi Niccolò Cusano. Gli studenti hanno associato 5 profili maschili e 5 femminili a diversi noti Brand.
Per scoprire il tuo brand, quello che rappresenta di più la tua personalità, non ti resta che fare il test di Unicusano!
Test a cura dell’Università Niccolò Cusano