Pedro Valti conosciuto da tutti come Cipolla a seguito del litigio con Amadeus nella trasmissione L’Eredità, su Radio Cusano a Un Giorno Da Ascoltare con Misa Urbano e Arianna Caramanti torna a parlare del noto presentatore balzato recentemente agli onori della cronaca dopo le frasi sessiste pronunciate nella conferenza stampa di presentazione del 70esimo Festival di Sanremo.
Il risentimento
Quando rivedo il video della puntata mi prende un po’ di orticaria: chi mi conosce sa quanto io sia tranquillo e per arrivare ad essere così arrabbiato, c’è una motivazione ben precisa. Quel giorno ci furono delle dinamiche poco chiare in trasmissione: la mia sfidante, la signora Maria, era molto agevolata essendo una cara amica di una persona del team della trasmissione, ho delle prove schiaccianti su questo fatto e mi hanno dato ragione nel tempo. A seguito della mia uscita dal programma sono successe cose spiacevoli per la mia persona: il giorno dopo ho perso anche un lavoro! C’è stata una forte interferenza da parte di qualcuno in Rai affinché venissi tolto da un progetto al quale tenevo molto…
Il rapporto con Amadeus
Non ci siamo chiariti subito ma dopo qualche tempo. Ho chiuso un occhio e ho ricominciato da capo con altri progetti perché da quel momento la mia vita è cambiata: mi porto ancora dentro i segni di quel giorno e tutto ciò non mi fa stare bene. Quello che sta accadendo in questi giorni mi sta rivitalizzando e sono pronto a “vendicarmi” per l’ingiustizia che ho subìto quel giorno a L’Eredità; la vita è una ruota che gira e ora ho finalmente l’opportunità di togliermi qualche sassolino dalla scarpa che nel frattempo è diventato un macigno. Non vorrei essere nei panni di Amadeus oggi, non sto godendo per quello che sta accadendo intorno a lui ma voglio che la gente sappia cosa ho passato in seguito a quella puntata, non mi basta essere riconosciuto per strada come “Cipolla”.
Sulle frasi sessiste di Amadeus
Non me l’aspettavo da un uomo intelligente come lui: ha fatto la pipì fuori dal vaso! Evidentemente viveva in quel momento un attimo di orgasmo egocentrico che gli ha fatto dire cose che non pensa davvero. Ad ogni modo credo che sia una polemica montata ad arte in vista di Sanremo.
Sulla Televisione
Ora mi occupo di transazione di titoli anche immobiliari ma non nego che mi piacerebbe partecipare al Grande Fratello che reputo essere il mio ambiente naturale: sarebbe la sede giusta per raccontare cosa accadde quel giorno nel programma L’Eredità e togliermi qualche soddisfazione. L’unico ostacolo sarebbe il dover dormire insieme ad altre persone ma non per l’aerofagia dovuta alla pasta e fagioli che amo mangiare!