Godersi il mare anche d’inverno. A chi non piacerebbe? Passare una bella giornata di sole in totale relax, sdraiato su un lettino anche quando le temperature non sono così alte come in estate, potersi fare addirittura il bagno in una piscina riscaldata o nell’idromassaggio e godersi di un bel pranzo vista mare totalmente all’aperto. Tutto ciò è possibile a Riccione quando, nel 2018, è stata inaugurato uno stabilimento balneare attrezzato proprio affinché la gente possa trascorrere qualche ora all’insegna del sole, del mare e dello iodio. Ferdinando Gabellini uno dei gestori della Spiaggia del Sole 86/87  di Riccione è intervenuto a Radio Cusano nella trasmissione Un Giorno Da Ascoltare.

Il mare d’inverno

Il nostro stabilimento è stato creato proprio affinché chiunque possa venire anche nella stagione invernale e godersi una bella giornata di sole fronte mare; questo progetto è nato lo scorso anno, nel 2018 ed è una buona opportunità anche per i giovani poiché in Italia abbiamo moltissime spiagge e si potrebbe espandere anche altrove: il tutto giova molto anche al turismo… Non è meraviglioso visitare una città di mare in inverno e trovare il lungomare affollato proprio come in estate?

Proprio ieri abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro stabilimento una comitiva di ragazzi che hanno preso il sole tutto il giorno e non contenti hanno fatto anche il bagno nel mare, non solo nelle nostre piscine riscaldate!

Questa potrebbe essere un’idea anche per le Amministrazioni pubbliche di altre parti della Penisole: noi abbiamo avuto la fortuna di avere il totale appoggio della nostra Sindaca Renata Tosi la quale, per non far smontare tutte le attrezzature negli stabilimenti nel periodo invernale ha creato “Il mare d’inverno” che per ora investe solo Riccione ma speriamo possa espandersi un po’ ovunque perché la spiaggia deve essere aperta a tutti. Problemi di erosione della spiaggia? No problem, abbiamo creato a nostre spese delle barriere in grado di arginare il mare qualora ce ne sia bisogno… Se si vuol fare una cosa, non ci sono scuse che tengano, la si fa senza troppe scuse.