Anna Rita Leonardi, dirigente di Italia viva, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano: “Corvaglia? Leggere il suo post sugli immigrati è stato come sentire il vecchietto al bar che dice ‘E Bibbiano?’. Sono frasi fatte, trite e ritrite, di personaggi dello spettacolo che non sono più sulla cresta dell’onda e cavalcano questo sentimento anti-immigrati che è maggioritario nel Paese, cose del tipo: i terremotati nelle tende e gli immigrati in albergo. La balla degli immigrati in albergo è stata smentita più volte, ma la verità non attecchisce nel ‘popolino’, inteso come ceto medio basso. Purtroppo le persone che scrivono queste cose hanno una vita poco edificante e si sfogano così. Lele Mora alla Leopolda? Non è stato invitato, se l’è guardata fuori dai maxi schermi”

Sulle polemiche per il post su Instagram di Maddalena Corvaglia sugli immigrati

“Maddalena Corvaglia è una donna bellissima, straordinaria, faccio questa premessa, se no sembra che me la prendo sempre con quelli dello spettacolo –ha affermato Leonardi-. Lei ha fatto questa storia su Instagram, mi sembrava di sentire il vecchietto al bar che dice: ‘E Bibbiano?’. Sono queste frasi fatte, trite e ritrite, di personaggi dello spettacolo che non sono più sulla cresta dell’onda e cavalcano questo sentimento anti-immigrati che è maggioritario nel Paese, cose del tipo: i terremotati nelle tende e gli immigrati in albergo. Come intervento in sé e per sé non sposta nulla a livello elettorale, poi però il profilo ufficiale di Salvini ha riportato la dichiarazione della Corvaglia scrivendo: ‘ha detto quello che pensano la maggioranza degli italiani’. La balla degli immigrati in albergo è stata smentita più volte, ma la verità non attecchisce nel ‘popolino’, inteso come ceto medio basso, lo dico senza offesa. Purtroppo le persone che scrivono certe cose hanno una vita poco edificante e si sfogano così, ovviamente non tutto l’elettorato di Salvini è così.

Sulla presenza di Lele Mora alla Leopolda

 “Lele Mora non è stato invitato, non era nella parte riservata, stava fuori a guardare dai maxi schermi” ha spiegato Leonardi.