Amazon Campus Challenge. È la challenge sull’e-commerce lanciata da Amazon e rivolta a tutti gli studenti iscritti ad un corso universitario in questo anno accademico 19/20. Un team da 2 a 5 componenti (anche di facoltà differenti!) per accettare la sfida del colosso: aiutare un’azienda a crescere nel mondo online.

Amazon Campus Challenge

Perché partecipare?

In primis, per acquisire nuove competenze da inserire nel tuo CV, come ad esempio:
– Rafforza le tue conoscenze dell’e-commerce.
– Applica le tue capacità di gestione e persuasione commerciale.
– Imparare a lavorare in squadra.

Inoltre potranno esserti riconosciuti fino a €10.000 da dividere con i tuoi compagni di squadra!

 Le 3 fasi del progetto

Fase zero
Hai fino al 31 ottobre per formare la tua squadra e iscriverti ad Amazon Campus Challenge.

Fase 1.
Preparazione: è la fase in cui dovrai ricercare aziende interessate a partecipare al Amazon Campus Challenge. È richiesto spirito di osservazione perché dovrai capire i bisogni in materia di sviluppo digitale, progettare e realizzare una strategia e-commerce sul Marketplace di Amazon. Scadenza 13 dicembre 2019!

Fase 2.
Vendita on-line: la seconda fase dovrai confrontarti con clienti reali e con l’attività di business, scoprendo le principali dinamiche di sviluppo vendite sul Marketplace di Amazon. Periodo attività: 13 gennaio 2020 / 12 maggio 2020

Fase 3.
Al termine della sfida, verranno selezionati 10 gruppi sulla base delle loro prestazioni, 5 tra di loro avranno la possibilità di presentare il proprio business plan davanti ad una giuria composta da esperti e-commerce. La presentazione avverrà nella sede italiana di Amazon a giugno 2020.

Premi

1 classificato: 10 mila euro
2 classificato: 7 mila euro
3 classificato: 5 mila euro

I team che si classificheranno al 4 e 5 posto riceveranno un premio di 3 mila euro.

Per maggiori info, visita il sito web qui.

Accetta la sfida dell’e-commerce e in bocca al lupo!

 

***Articolo a cura di Michela Crisci***