Amazon Campus Challenge. È la challenge sull’e-commerce lanciata da Amazon e rivolta a tutti gli studenti iscritti ad un corso universitario in questo anno accademico 19/20. Un team da 2 a 5 componenti (anche di facoltà differenti!) per accettare la sfida del colosso: aiutare un’azienda a crescere nel mondo online.
Amazon Campus Challenge
Perché partecipare?
In primis, per acquisire nuove competenze da inserire nel tuo CV, come ad esempio:
– Rafforza le tue conoscenze dell’e-commerce.
– Applica le tue capacità di gestione e persuasione commerciale.
– Imparare a lavorare in squadra.
Inoltre potranno esserti riconosciuti fino a €10.000 da dividere con i tuoi compagni di squadra!
Le 3 fasi del progetto
Fase zero
Hai fino al 31 ottobre per formare la tua squadra e iscriverti ad Amazon Campus Challenge.
Fase 1.
Preparazione: è la fase in cui dovrai ricercare aziende interessate a partecipare al Amazon Campus Challenge. È richiesto spirito di osservazione perché dovrai capire i bisogni in materia di sviluppo digitale, progettare e realizzare una strategia e-commerce sul Marketplace di Amazon. Scadenza 13 dicembre 2019!
Fase 2.
Vendita on-line: la seconda fase dovrai confrontarti con clienti reali e con l’attività di business, scoprendo le principali dinamiche di sviluppo vendite sul Marketplace di Amazon. Periodo attività: 13 gennaio 2020 / 12 maggio 2020
Fase 3.
Al termine della sfida, verranno selezionati 10 gruppi sulla base delle loro prestazioni, 5 tra di loro avranno la possibilità di presentare il proprio business plan davanti ad una giuria composta da esperti e-commerce. La presentazione avverrà nella sede italiana di Amazon a giugno 2020.
Premi
1 classificato: 10 mila euro
2 classificato: 7 mila euro
3 classificato: 5 mila euro
I team che si classificheranno al 4 e 5 posto riceveranno un premio di 3 mila euro.
Per maggiori info, visita il sito web qui.
Accetta la sfida dell’e-commerce e in bocca al lupo!
***Articolo a cura di Michela Crisci***