Mi chiamo Lara, ho solo 4 anni ma già ho conosciuto il lato oscuro della vita. Dopo pochi mesi dalla nascita sono stata colpita da una malattia, la Rett. Si tratta di un male molto grave che colpisce una bambina ogni cento mila, causando ritardo mentale, blocco dello sviluppo e per cui non esiste cura alcuna cura.
Non ho fatto nemmeno in tempo ad imparare il nome della malattia con cui dovrò convivere fino alla fine dei miei giorni, che già avevo perso la capacità di parlare e non ero più in grado di camminare sola.
Nonostante non possa dire di amare questa vita cerco di resistere. Lo faccio per la mia mamma che ogni giorno mi dà coraggio e mi sostiene; lo faccio per il mio papà che non fa che ripetere che gli occhi della sua bambina non potranno essere rovinati nemmeno dalla malattia; ma soffro per loro. C’è poi una sogno grande grande che coltivo nel mio cuore; è una frase che sento spesso ripetere alla mamma: “Una speranza ancora c’è, esiste la ricerca…”, non so di cosa si tratti ma spero davvero mi possa salvare.
Fino al 5 giugno è possibile sostenere il sogno di Lara inviando un sms al 45505. Tante bambine come lei vi ringrazieranno.
MG Gargani