Silvia Salemi sarà una delle voci della musica, e della radio italiana, presenti al Minturno Musica Estate (15esima edizione), a Latina, il prossimo sabato 31 agosto. La cantante è stata ospite a Tutto in Famiglia, su Radio Cusano Campus, dove si è raccontata. “L’era digitale credo debba essere un’occasione, non un limite – ha detto riferendosi al singolo uscito durante lo scorso marzo – le mamme guardano i figli, durante le recite, filtrati dalle riprese dei cellulari, perdendosi il bello e la verità delle cose. “

Minturno Musica Estate, il 31 agosto a Latina

L’appuntamento col Minturno Musica Estate è fissato in Piazza Portanova, si tratta della quindicesima edizione dell’evento, dove verrà assegnato il Premio AFI alla carriera (Associazione Fonografici Italiani), realizzato dal maestro orafo Michele Affidato, che per la scorsa edizione è stato conferito ad Orietta Berti e che quest’anno verrà assegnato all’artista Ivana Spagna. Tra gli artisti presenti ci saranno i Los Locos, Donatella Rettore, Francesco Baccini e Silvia Salemi. “Sarà una serata di grande musica, proporrò i miei cavalli di battaglia, aspetto il calore del pubblico – ha affermato la cantautrice siciliana e mamma di due bambine adolescenti – ricordo i contrasti che avevo con mia mamma, anni fa. Basta ricordare quello che siamo stati per capire cosa stanno combinando i figli. L’adolescenza è un momento faticoso ma bello, importante, è il più difficile da gestire per i genitori, ma io amo le sfide.”

Silvia Salemi è attualmente conduttrice di un programma radiofonico, in onda su radio 2 e sarà prossimamente protagonista di uno spettacolo teatrale, presso il Teatro Sala Umberto, come ha dichiarato durante l’intervista: un vero portento, un’artista in grado di spaziare dalla musica alla radio al teatro: non tutti hanno le capacità e la volontà di sperimentarsi attraverso altre forme artistiche, Silvia Salemi lo fa con interesse e curiosità.

 

Ascolta qui l’intervista integrale