Il Rueda Street festival torna domani alle Terme di Agnano. Una manifestazione che prevede musica, artisti di strada e divertimenti per tutte le età. In programma l’esibizione della compagnia Favela Collective, nata dall’unione di artisti di strada.
Il Rueda Street festival proporrà tanta varietà musicale e tutti i tipi di artisti di strada
I Favela Collective proporranno un percorso musicale che spazia dai suoni del Sud America per poi arrivare fino alla tradizione Balcanica con archi, percussioni, voci ed una intera fanfara. Un live molto coinvolgente atto alle suggestioni delle Terme di Agnano. Non solo. sono previsti anche performance circensi, lavori di writers, street food, street market e aree sport. Durante la manifestazione, ci sarà anche una gara a premi di urban race. In palio massaggi, trattamenti spa e aperitivi. Il complesso musicale Dlatinway condurrà il pubblico attraverso i suoni ispanici del sud e del centro America. Il loro repertorio che comprende una grande varietà di generi. Dal pop alla samba, dalla cumbia al reggaeton.
Presenti anche influenze dell’Est Europa con la Bagarija Orkestar, banda di fiati e percussioni. La la Bagarija Orkestar prende ispirazione dalle fanfare provenienti da Serbia, Macedonia, Romania e Turchia. Saprà così riportare a Napoli quel clima di magia collettiva e liberatrice tipica delle feste balcaniche. Al contempo manterrà salde le proprie radici grazie all’innesto del materiale musicale della città.
Infine il Mahala Trio proporrà una varietà di brani provenienti dal balcanico e dalla musica popolare dell’est europeo, collegandosi, ancora una volta, a quella della tradizionale del sud Italia. Durante la giornata resta salva la possibilità di usufruire del complesso termale secondo le modalità tradizionali.
Fonte DIRE