Marcella Ovani, l’enfant prodige del gruppo musicale ‘Lollipop’ che negli anni duemila spopolava tra le ragazzine di tutta Italia, è intervenuta nella trasmissione ‘Gli Acchiappafantasy’ condotta da Camilla Vitanza, Andrea Lupoli e Piercarlo Fabi su Radio Cusano.
Il concorso Popstar
“Mia madre mi portò a fare i provini del programma ‘Popstar’. Avevo 18 anni e non ero pronta a ricevere tutto quel successo, era molto diverso da oggi dove con i social puoi monitorare qualsiasi evento televisivo. Era un mondo nuovo per me. Ci sono stati sei mesi di selezioni, in cui tutte noi ragazze stavamo insieme ed era una bella sensazione.
Per noi le Spicegirls erano fonte d’ispirazione e le Lollipop dovevano essere un po’ la risposta italiana a loro. Quando abbiamo vinto il concorso è stato un onore essere comparate a loro. Lode a Dio per essere state considerate le Spircegirls italiane.
Invidia tra le Lollipop
Io, Marta e Veronica abbiamo fatto una reunion e il 26 aprile siamo uscite con un singolo nuovo, parte di un mio progetto personale e di cui ho interamente curato il videoclip. Siamo rimaste in tre perché nel 2004 le Lollipop si sono sciolte, non per opera nostra, ma perché si sa, le cose hanno un tempo limitato. Nel 2013 si è aggiunta anche Roberta, mentre nel 2018 siamo tornate ad essere in 3. Io ho chiamato tutte le ragazze per coinvolgerle in questo mio progetto. Marta e Veronica hanno risposto subito affermativamente. In ogni caso è vero che siamo rimaste in tre, ma è anche meglio così. Quando si è in troppe donne subentra l’invidia, anche tra le Lollipop dove io me la sono sentita addosso per anni. E’ normale perché ognuna ha le proprie ambizioni. Fra noi sono successe cose, ma non così gravi da finire sui giornali come ad esempio il presunto rapporto sessuale tra Mel B e Geri Halliwell.
Noi quando abbiamo avuto la possibilità ci siamo riunite, solo che quando ci sono certe dinamiche non è facile. Oggi la discografia italiana è totalmente cambiata, è molto più difficile oggi farsi pubblicare un singolo rispetto a 20 anni fa.
Rapporto con i fan
I mie fan sono molto carini. Ma ce ne sono anche alcuni molto pesanti, quasi stalker. Infatti, me ne chiedono di ogni. Ad esempio mi chiedono che numero di scarpe porto e così scopro che non mi vogliono regalare un paio di scarpe ma gli piace immaginarsi i miei piedi. Sabato scorso siamo andate a fare una serata a Venezia per la promozione del nuovo singolo e un fan è venuto addirittura dalla Sardegna per sentirci. Se avessimo avuto instagram all’epoca, chissà quanti follower le Lollipop avrebbero avuto. A breve tornerò in televisione con un nuovo progetto, di cui non posso parlare molto. Posso però dire che si tratta di un talent.”.