Motodays 2019, sicurezza e sostenibilità: UniCusano c’è! Uno stand con tutti i lavori condotti dalla facoltà di Ingegneria in campo motoristico.
Motodays 2019, l’undicesima edizione sta per prendere il via il prossimo 7 di marzo e fino al 10 dello stesso mese sarà un susseguirsi tambureggiante di eventi, convegni, dibattiti e dimostrazioni, tutto a sfondo strettamente motoristico.
I temi centrali dell’edizione 2019 saranno legati all’analisi delle tendenze, alle quote e ai segmenti del mercato moto, senza tralasciare la crescita record che guarda all’obiettivo di 100.000 targhe, il fenomeno vintage, il successo delle medie e delle piccole cilindrate.
Non mancherà la comunicazione e l’informazione col fine didattico e formativo: saranno affrontati e approfonditi i temi della sicurezza stradale e della sostenibilità, approcciati da diversi punti di vista ed accompagnati sempre dall’illustrazione degli esperti.
L’attenzione si sposterà anche sulla tecnologia e sull’innovazione a bordo, sia per il comfort ma anche per la sicurezza, e sempre a proposito di sicurezza si parlerà di infrastrutture e prodotti ma anche di attrezzature all’avanguardia, di assicurazioni e di telematica.
A questo proposito sarà centrale la presenza di numerosi partner afferenti al mondo dell’alta formazione, in quest’ottica è confermata la presenza dell’Università degli studi N. Cusano, che avrà un suo stand dove presenzieranno docenti e studenti in rappresentanza della facoltà di Ingegneria, che presenteranno i risultati di mesi di lavoro condotti all’interno di uno dei laboratori scientifici più all’avanguardia nel panorama accademico nazionale.
Radio Cusano campus ha raggiunto tre studenti in Ingegneria già coinvolti nell’edizione precedente del Motodays e che anche quest’anno saranno protagonisti dello stand UniCusano:
Andrea Pagliaro (collaboratore didattico): “Anche quest’anno saremo presenti in Fiera per l’undicesima edizione del Motodays. Con un anno di esperienza alle spalle affrontiamo questo appuntamento con tanto entusiasmo e voglia di confrontarci con le migliaia di avventori che passeranno per la Fiera e che, da veri appassionati quali sono, si saranno preparati tante domande ed altrettante curiosità. Noi saremo presenti anche per questo ma soprattutto per mostrare quanto abbiamo lavorato nell’arco di quest’anno e in quale direzione si collocano i nostri miglioramenti e le nostre ricerche”.
Per ascoltare l’intervista integrale clicca qui sotto