Le vacanze estive sono ancora lontane, ma le occasioni belle arrivano in anticipo! Hai mai pensato di coniugare mare, divertimento e studio? Questa estate, non perdere la possibilità di partecipare al Summer Course “Marine Science and Experiental Learning Program”, in programma dal 8 al 19 luglio 2019 a Setùbal – Portogallo.
L’attività è promossa e organizzata da una ONG – Keepers of the Sea, from Ocean Alive. E’ possibile presentare la propria candidatura entro il 15 aprile 2019. Un’opportunità interessante per gli studenti con buona conoscenza della lingua inglese.
Summer Course: come partecipare al Marine Science and Experiental Learning Program?
Proviamo a spiegarti brevemente come partecipare al Marine Science and Experiental Learning Program, un corso estivo nato dalla partnership tra Ocean Alive, una ONG portoghese, e il Politecnico di Setúbal. Il Summer Course si terrà a Setúbal, una delle baie più belle del mondo, tra l’8 e il 19 luglio 2019.
Setúbal si trova vicino alla riserva naturale dell’estuario del Sado, classificata come area importante per la conservazione della natura, e Arrábida Natural Park, un hotspot della biodiversità marina e la prima area marina protetta che è stata implementata in Portogallo.
Le attività del corso estivo comprendono lezioni, laboratori, protocolli scientifici in studi marini, attività sul campo e in acqua per esplorare la vita marina e una stretta interazione con la cultura locale e la comunità di pescatori.
A guidare i giovani studenti ci saranno docenti e appassionati biologi marini. Questo corso consente ai partecipanti di ottenere 3 crediti ECTS. La partecipazione prevede il pagamento di euro 1.500,00 e la conoscenza della lingua inglese per relazionarsi con il team di partecipanti e docenti.
La registrazione può essere effettuata utilizzando il seguente link, fino al 15 aprile 2019. Ulteriori richieste di informazioni possono essere inviate a [email protected] o tramite whatsapp al +351 917915595.
Che aspetti? Partecipa anche tu al Summer Course e visita alcuni magnifici luoghi in Portogallo!
***Articolo a cura di Michela Crisci***