Quale è la migliore università di Roma? No, oggi non risponderemo a questa domanda passando a raffronto gli Atenei della Capitale. Oggi vogliamo spostare il focus su una grande occasione per gli studenti di Roma e comuni limitrofi: 60 borse di studio a totale copertura dei costi universitari.
60 ragazzi avranno, dunque, la possibilità di studiare gratis in una delle migliori Università di Roma. L’Università Niccolò Cusano, infatti, è unica nell’offrire una didattica integrata che prevede lezioni in aula, nel campus in zona Boccea, e online tramite l’innovativa piattaforma e-learning.
Questa unicità va di pari passo all’eccellenza didattica e dei servizi pensati per lo studente. La centralità dello studente non è uno slogan, è una politica adottata internamente dall’Unicusano.
L’Università è, in primis, con gli studenti e per gli studenti. Come?
- Innovando processi e servizi, migliorando la didattica con una particolare attenzione alla qualità dell’apprendimento che oggi passa anche dalle nuove tecnologie.
- Potenziando la relazione e lo scambio a 360 gradi: attraverso il front office, i social network, i canali istituzionali, ecc.
- Offrendo alloggi, aule studio, spai ricreativi per accogliere gli studenti in ambienti confortevoli.
- Sviluppando e promuovendo azioni integrate didattica-ricerca al fine di unire sapere e saper fare.
- Garantendo il diritto allo studio con iniziative lodevoli e a costo zero, come l’iniziativa ClickDays Unicusano.
Università di Roma: i ClickDays Unicusano
L’iniziativa ClickDays Unicusano nasce nel 2014 ed oggi arriva alla sua sesta edizione. Un successo che vuole garantire il diritto allo studio. Obiettivo dell’Ateneo romano è investire sui giovani e la loro formazione.
“Favorire il diritto allo studio. È questo lo scopo dei ‘Click Days’ della Niccolò Cusano, Università di Roma, che mette a disposizione 60 borse di studio per frequentare un corso di laurea quinquennale, oppure triennale più specialistica in maniera totalmente gratuita.” dichiara Alessia Scarfì, Responsabile dell’Orientamento in Unicusano.
Un percorso plus, così come viene definito, per vivere l’Ateneo a pieno: corsi di inglese, convegni, workshop, attività presso Radio Cusano Campus, palestra, biblioteca e l’immenso parco verde.
***Articolo a cura di Michela Crisci***