Click Days UniCusano, Girelli: “Un percorso che massimizza l’impegno degli studenti”. Il docente di Diritto Costituzionale si esprime circa l’iniziativa rilanciata anche quest’anno dall’UniCusano.
“Un’opportunità unica, un’iniziativa a supporto del diritto allo studio che prevede il dovere da parte degli studenti di cimentarsi con dedizione in un percorso d’eccellenza, costellato di ostacoli come tutti percorsi accademici ma anche ricco di strumenti, didattici e tecnologici, pensati per massimizzare l’impegno dello studente”.
Federico Girelli, docente di Diritto Costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi N. Cusano, parla in questi termini dei Click Days UniCusano, quei giorni utili ai maturandi di Roma e dei comuni limitrofi per inviare una mail di posta certificata e concorrere per aggiudicarsi una delle 60 borse di studio messe a bando anche quest’anno dall’Ateneo romano.
“Alla gratuità del percorso – prosegue il prof. Girelli – deve corrispondere l’impegno massimo dei vincitori di questa borsa di studio, che consente a decine di ragazzi ogni anno di affidarsi al nostro metodo formativo e di verificarne l’efficacia di step in step, di esame in esame, di difficoltà in difficoltà. Fare lezione con loro ogni giorno, confrontarci costantemente sui temi trattati e sulle criticità incontrate, consente a noi docenti di avere una corretta percezione delle potenzialità di ogni singolo studente, mentre loro ne beneficiano soprattutto in sede d’esame, perché sanno alla perfezione quali sono le nostre richieste e cosa ci aspettiamo che abbiano acquisito durante i mesi di corso”.
I giorni a partire dal 18 febbraio ore 16:00 fino alle ore 24:00 del giorno 28 febbraio sono denominati click days sarà possibile inviare la domanda per l’accesso alla Borsa di Studio per l’iscrizione ad un “Corso di Laurea con
percorso Plus” della Unicusano. Avranno diritto all’assegnazione della borsa di studio esclusivamente le prime 60 (sessanta) domande regolari che a partire dalle ore 16:00 del giorno 18 febbraio 2019 perverranno via PEC
all’indirizzo [email protected], dalle PEC dei candidati. Il tempo limite per la recezione delle domande è fissato al 28 febbraio 2019, entro le ore 24:00.