Click Days UniCusano 2019: l’iniziativa, nata con il fine di ampliare e supportare quel diritto allo studio sempre troppo deficitario nel nostro Paese, giunge alla sue quinta edizione e mette a bando 60 imperdibili opportunità sotto forma di altrettante borse di studio ad esenzione totale della retta universitaria per 5 anni di corso. La platea degli interessati, tutti gli studenti delle scuole di Roma e dei comuni limitrofi che sosterranno l’Esame di Stato nel 2019, attende ogni anno con trepidazione l’apertura di quella famosa finestra temporale (dalle 16.00 del 18 Febbraio 2019 alle 24.00 del 28 Febbraio) entro la quale sarà possibile inviare una email di posta certificata (PEC), preoccupandosi di essere tra i 60 più veloci nel farlo.

I vincitori della prima edizione dei Click Days UniCusano, tra coloro che scelsero di intraprendere la Facoltà di Giurisprudenza, nel 2019 sosteranno la loro discussione di laurea per un percorso formativo di 4 anni a ciclo unico. Il Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’UniCusano, prof. Giovanni D’Alessandro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai microfoni di Radio Cusano Campus:

“Con il nuovo anno accademico avremo i primi laureati Click Days in Giurisprudenza e saranno dei laureati di qualità, perché hanno beneficiato di un percorso di formazione d’eccellenza e con l’obbligo di frequenza hanno avuto la possibilità di frequentare, capire e approfondire ogni singolo corso. Noi eroghiamo borse di studio perché siamo convinti di poter formare laureati eccellenti che vivano il Campus anche al di là di lezioni ed esami, che possano respirare lo spirito di un luogo pensato per loro, per studiare ma anche per fare sport e intrattenersi”.

Preside, chi mantiene la borsa di anno in anno, nel rispetto dei criteri richiesti, si laurea esattamente nei tempi previsti dal suo corso di studi. Quanto è importante, anche per il mercato del lavoro, terminare gli studi nei tempi previsti?

“Direi che è fondamentale e ai nostri ragazzi Click Days è espressamente richiesto, al fine del mantenimento della borsa, di rispettare un preciso piano di studi che prevede il sostenimento di un determinato numero di esami ogni anno. Siamo convinti che uscire dall’università come giovani laureati sia fondamentale anche e soprattutto per quello che è il percorso dei laureati di Giurisprudenza quando si affacciano al mondo della professione, che sia avvocatura, notariato o magistratura”.

Perché la borsa di studio Click Days è un’occasione da non perdere?

“Siamo un’università all’avanguardia, siamo in espansione e in attesa di inaugurare una nuova sede da oltre 30mila mq, dotata di tutti i servizi e le più innovative tecnologie. Solo con questa premessa sarebbe un peccato non provarci, sarebbe assurdo non cogliere un’opportunità di queste proporzioni”.

Per ascoltare l’intervista integrale clicca qui sotto