Ai.Bi. e la Gelateria Fassi insieme per il progetto “Pane, Olio e … Gelato”. Acquistando il tradizionale gelato da passeggio, Ninetto, per tutto in mese di dicembre fino all’Epifania, presso la storica gelateria di Piazza Vittorio, sarà possibile contribuire all’iniziativa sull’accoglienza familiare e sulle politiche a misura di famiglia.

Il format prosegue quello di “Pane e Olio” che Ai.Bi. a Roma porta avanti ormai da lungo tempo. La collaborazione tra Ai.Bi. e la gelateria Fassi nasce nel 2017 con il progetto  di Alternanza Scuola-Lavoro “Pane, media e fantasia”, realizzato grazie al contributo della Autorità Garante Nazionale per l’infanzia e l’adolescenza.

La raccolta fonti per l’edizione 2019 di Pane e Olio

“Pane e Olio interpreta, riflette e condivide, sinergie umane e competenze, che si scambiano saperi e visioni sul futuro – ha spiegato Marzia Masiello, responsabile relazioni istituzionali Ai.Bi. – la raccolta fondi sosterrà l’edizione 2019 di Pane e Olio: inviteremo degli esperti, tecnici, e persone che si metteranno a disposizione, l’obiettivo è incrementare il dialogo tra persone e aumentare lo sviluppo del territorio.”

“In tema di politiche per la famiglia – spiega il presidente di Ai.Bi., Marco Griffini – non si deve più soltanto parlare dell’importanza di fare rete, ma farla concretamente, che è quello che mettiamo in pratica con questo progetto.  In questo progetto sono coinvolte realtà con cui Ai.Bi. collabora per sviluppare un dialogo positivo e a tutto tondo sul futuro dell’accoglienza e della famiglia. Siamo felici che Gelateria Fassi, un punto di riferimento per tante famiglie romane, abbia voluto sostenere la nostra iniziativa”.

 “Gelateria Fassi – spiega Andrea Fassi – nasce oltre un secolo fa dal sogno di una famiglia italiana, e diviene poi nel tempo un luogo di ritrovo per tante altre famiglie. Il sorriso di un bambino quando mangia il gelato è sempre stata la soddisfazione più grande nel corso della nostra attività ultracentenaria. Intere generazioni di romani sono cresciuti mangiando Caterinette, Ninetti, coni e coppette Fassi e ci piace pensare che i piccoli frequentatori possano trovare nel Palazzo del Freddo un luogo di divertimento ideale. Dal 2016 abbiamo iniziato a sostenere stabilmente iniziative a favore dei bambini e delle famiglie con il progetto#Fassiforchildren. Ecco perché sosteniamo questo progetto di Ai.Bi., realtà di cui conosciamo e apprezziamo le attività e l’impegno soprattutto nei confronti di chi rappresenta il futuro della nostra società, i bimbi appunto”.

 

Ascolta qui l’intervista integrale