Torna il 31 dicembre l’appuntamento con l’Atleticom We Run Rome 2018. La maratona annuale per tutti gli appassionati di questo sport metropolitano.
Una maratona targata Atleticom, che percorrerà tutti i luoghi simbolo della Capitale
Arrivata alla VIII edizione, la manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 km, è il fiore all’occhiello di Atleticom. Inoltre, la maratona gode dei patrocini del Comune di Roma, del Consiglio Regionale del Lazio, del Coni, si svolge sotto l’egida della Fidal.
Le ultime 4 edizioni targate Atleticom sono state quelle della definitiva consacrazione del tradizionale appuntamento podistico di fine anno. Infatti, 35.000 atleti hanno invaso la Capitale, un fiume colorato e festante che ha animato la città e lo stadio delle Terme di Caracalla, cuore pulsante del villaggio allestito dagli organizzatori. Molti i luoghi della Capitale che saranno attraversati. Dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, a piazza Venezia, via del Corso, da piazza di Spagna a piazza del Popolo. I maratoneti attraverseranno anche villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla.
Come nelle passate edizioni, nel ricco pacco gara gli atleti troveranno la maglia tecnica dedicata. Quest’ultima contribuirà a contraddistinguere il passaggio degli atleti che attraverseranno il centro storico di Roma come un’onda di un solo colore. Quest’anno sarà il rosso. Per iscriversi alla prova competitiva bisogna aver compiuto 16 anni ed essere tesserato Fidal, Run Card. Per partecipare alla 10 km non competitiva basta aver compiuto 14 anni, nessun vincolo invece per la partecipazione alla 5 km non competitiva.