Torna sabato 24 novembre l’Happening MyMee, l’evento che rende reale la community virtuale di Facebook, al Salotto Palatino in via dei cerchi 75.

MyMee è l’unico evento che rende reale il mondo di Facebook tramite incontri e attività

I lavori si apriranno alle 18 e si protrarranno fino a tarda sera con le esibizione del DjSet. MyMee è un grande movimento digitale di social publishing. Nato sette mesi fa da un’intuizione di Marina Giacomel, conta 11400 iscritti e nasce sulla scia del romanzo scoperto sui social, Lei di Paolo Varese. MyMee è una grande casa in cui si incontrano artisti di ogni genere, intellettuali, curiosi lettori o appassionati di arte, ma tutti con il desiderio di contribuire alla diffusione del sapere, tanto da investire gratuitamente un po’ del loro tempo a tale scopo. A chi vi si accosta per la prima volta MyMee appare come uno dei tanti gruppi Facebook. Lo è, ma dietro c’è molto di piu’: un progetto che si è evoluto e che presto diventerà un marchio letterario digitale e molto altro ancora.

Oggi è uno spazio libero adibito alla cultura, un ponte tra le diverse espressioni artistiche e culturali. Il gruppo si alimenta quotidianamente di post e rubriche curate da volontari che credono fermamente in un concetto di cultura circolare. La serata sarà all’insegna della cultura, dell’arte e dello spettacolo quella che si svolgerà nella suggestiva location tra le mura Palatine e il Circo Massimo. Attraverso due grandi sale messe a disposizione da Alessio Sacchetti, ormai amico e sostenitore di MyMee, si svolgerà una variegata kermesse artistica a 360 gradi. Scrittori, musicisti, pittori, film-maker, performer e tanti altri ancora. Una no-stop che sarà presentata dalla giornalista Rai Simonetta Guidotti,conduttrice del Tg2 e della rubrica top di Raidue Costume e società e dalla bravissima Claudia Peri. L’evento durante la serata si trasformerà anche in un set cinematografico dove saranno tutti invitati a partecipare.

                                                                                                                                                                       Fonte DIRE