HomeRun@Randstad. Il 4 Dicembre 2018 in collaborazione con Randstad, l’Università degli Studi Niccolò Cusano organizza un workshop rivolto a 30 studenti dell’ultimo anno triennale o magistrale all’interno del proprio campus a Roma.

Nel baseball, la Home Run (o semplicemente il fuoricampo) è una battuta grazie alla quale il battitore può guadagnare tutte le basi, realizzando in tal modo un punto per la propria squadra, oltre a “salvare” tutti i compagni. Con HomeRun@Randstad l’obiettivo è proprio questo: scoprire quali sono le competenze maggiormente ricercate nel mondo del lavoro e diventare un best player nelle tue scelte professionali. Quindi partecipando puoi realizzare il punto vincente e fare l’extra-mile mettendo in gioco le tue competenze!

HomeRun@Randstad: come sarà organizzata la giornata?

La giornata ruoterà attorno al WorkShop HomeRun@Randstad, dalla durata di 4 ore in aula A (dalle ore 10.00 alle 13.30) che prevederà:

  • Coaching sportivo con Jack Sintini, campione di volley, che attraverso momenti interattivi e formativi ti aiuterà a capire meglio il mondo del lavoro;
  • Innovation Approach: per affrontare il passaggio dall’università al mondo lavorativo, divenendo protagonisti attivi del cambiamento senza tralasciare le proprie passioni;
  • Role Playing: attraverso la suddivisione in squadre organizzerai la partecipazione alla Marathon Relay, raggiungendo il traguardo personale e di team (fare il tempo migliore). 

Perché Randstad?

Ad oggi, è la società di servizi per le risorse umane più grande al mondo e sta individuando giovani talenti da inserire nel proprio team!
Il workshop “HomeRun@Randstad” è dunque un percorso dalla doppia finalità:
formativa, per capire quali sono le competenze maggiormente richieste dalle aziende e rafforzarle.
di selezione: gli studenti confrontandosi con il Talent Acquisition Team di Randstad potranno conoscere meglio questa realtà aziendale.

Il workshop si terrà il 4 dicembre nell’Ateneo, in via don Carlo Gnocchi 3 Roma. Il numero è chiuso, per motivi logistici. Chi desidera partecipare può inviare una mail con la propria candidatura a [email protected] . Carpe Diem!

 

***Articolo a cura di Michela Crisci***