Il futuro è oggi: sei pronto?
Difficile rispondere ad una domanda così posta all’improvviso. Ma questa volta non è una semplice domanda esistenziale, vi parliamo di un progetto culturale nato nel 2015.
Promosso da University2Business (Gruppo Digital360), il progetto “Il futuro è oggi: sei pronto?” vuole sensibilizzare tutti e in particolare gli studenti, le aziende e le istituzioni al tema delle competenze digitali e imprenditoriali nel mondo del lavoro. Meta è superare il digital gap!
Dal 2015 a oggi, University2Business (Gruppo Digital360) ha monitorato e misurato il livello di competenze digitali e imprenditoriali degli studenti universitari. Coinvolgendo 10mila studenti nelle loro indagini, HR manager per comprendere come le aziende attirano i talenti e una mappatura dell’offerta formativa italiana.
Disruptor Challenge: come partecipare al contest?
Quest’anno il contest evolve dalle competenze alle abilità imprenditoriali e diventa Disruptor Challenge. Uno strumento per stimolare la creatività di studenti e neolaureati possono partecipare al contest presentando una Future Vision o una Business Idea:
- Future Vision: presentazione di un articolo “visionario”, che partendo da dati e trend sappia interpretarli con originalità, creatività, proponendo anche scenari “out-of-the box”.
- Business Idea: nuove idee imprenditoriali sia in forma di prodotto che di servizio che rispondano alla challenge specifica proposta per ogni ambito
Disruptor Challenge permette di sfidarsi in 8 contest, suddivisi in 4 diversi ambiti tecnologici e settoriali (mobility, work, assicurazioni, energia), realizzati in collaborazione con Enel, Generali Italia, GI Group, Telepass.
Perché dovresti partecipare anche tu?
Per cogliere l’opportunità di mettere in luce il tuo talento e confrontarti con il management delle aziende partner. Opportunità che potrebbero tradursi in concrete occasioni di stage o lavoro. Inoltre, riceverai l’abbonamento Premium Pass alla piattaforma Osservatori.net della School of Management del Politecnico di Milano; sono previsti anche premi come Oculus Go Facebook “Guarda nel futuro” per il vincitore di ogni categoria Future Vision e Smart Watch Tic Watch “Il tempo della tua idea” per ogni categoria Business Idea, o premi monetari del valore di 2000 euro per il vincitore assoluto di Disruptor Challenge 2018 – Best Future Vision e per il vincitore assoluto Disruptor Challenge 2018 – Best Business Idea.
Iscriviti qui entro il 25 novembre.
***Articolo a cura di Michela Crisci***