Arriva ‘Sublime, ricette in #cibografica’, la rassegna dedicata all’alta cucina e al design. La mostra si terrà sabato 10 novembre a Milano nella Fonderia Napoleonica Eugenia.
Milano alta cucina e design si incontrano in una rassegna nuova ed innovativa
Il connubio fra il mondo gastronomico e quello del design nasce in seguito all’incontro tra due designers milanesi e 40 chef. Fra questi Filippo La Mantia, Viviana Varese, Giancarlo Morelli, Tano Simonato, Claudio Sadler, Daniel Canzian, Tommaso Arrigoni. Caterina Pinto e Lorenza Negri, titolari dell’Agenzia di comunicazione Boombang Design snc, hanno fatto una lunga ricerca prima di incontrare gli chef nelle cucine dei loro ristoranti e farsi raccontare la preparazione di un piatto, dal momento in cui viene pensato e come viene pensato. Tutte le illustrazioni in #cibografica saranno esposte in una mostra che verrà inaugurata venerdì 9 novembre con ingresso a registrazione.
In seguito i visitatori potranno dilettarsi in un laboratorio che prevede l’esposizione di 5 opere. La prima si incentrerà sul concetto di tradizione, ‘Lasagnetta Conviviale’ di chef Federico Sisti. A seguire verrà rappresentata la cucina orientale con un piatto dello chef Wicky Priyan. ‘Sublime, giardino d’oriente’ una che prende spunto da un’opera d’arte ‘Tributo a Mondrian’, di chef Giuseppe Postorino; e due piatti molto elaborati e sofisticati, tipici dell’alta cucina. Si tratta di ‘Caprese… dolce e salato’, di Andrea Aprea, e ‘Cozze, burrata e dettagli’, di Felix Lo Basso.
Fonte DIRE